Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Uomo in Mare" in anteprima alla XV edizione del RIFF


Sarà presentato sabato 26 novembre 2016 alle ore 18:15 in anteprima italiana alla XV edizione del RIFF Rome Indipendent Film Festival (dove è in concorso nella sezione National Short Competition), il cortometraggio "Uomo in Mare" di Emanuele Palamara con Marco D’Amore, Fabio Balsamo, Lavinia Guglielman Antonio Sepe.

Nato da un soggetto di Pietro Albino Di Pasquale ed Emanuele Palamara, che ne firmano anche la sceneggiatura, "Uomo in Mare" è la storia di Marco, un testimone di giustizia costretto a pagare le conseguenze di una scelta giusta. Lui e la sua famiglia sono obbligati a vivere nell’ombra, tra la minaccia dei carnefici e la mancanza di protezione da parte dello Stato. 
E’ anche la storia di Matteo, il figlio di Marco, che come tutti i bambini gioca e sogna. Il suo sogno è salvare un soldatino che sta annegando in un mare creato con un pezzo di stoffa azzurra. L’unica speranza per aiutare l’uomo in mare è un elicottero giocattolo che il bambino chiede fiduciosamente al padre. Marco fa di tutto per realizzare quel sogno scontrandosi con sua moglie e, soprattutto, con la sua coscienza.

25/11/2016, 16:41