Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Save The Children Italia pubblica il video realizzato
per la Giornata Mondiale del Volontariato dal regista
premiato nel Contest Cinevox - L'Immagine del Suono


Save The Children Italia pubblica il video realizzato per la Giornata Mondiale del Volontariato dal regista premiato nel Contest Cinevox - L'Immagine del Suono
In occasione della Giornata Mondiale del Volontariato, Save The Children Italia ha diffuso il video I volontari diretto da Andrea Josè di Pasquale, premiato nell'ambito del Contest per cortometraggi Cinevox - L'immagine del suono. La manifestazione, ideata e prodotta da Cinevox Record, prevedeva, per il regista più meritevole un contributo per la realizzazione di un prodotto video nell?ambito di una campagna promossa da Save The Children Italia.

Andrea Josè di Pasquale ha lavorato insieme allo staff di Save The Children Italia per restituire, attraverso il filmato, uno sguardo sul vissuto quotidiano dei tanti volontari che operano per la Onlus, mettendo in evidenza il prezioso apporto da essi fornito. Il video è stato girato all'interno del Punto Luce di Torre Maura, una struttura che fornisce sostegno alle famiglie e ai minori del quartiere e in cui i ragazzi e le ragazze tra i 6 e i 16 anni possono svolgere molteplici attività gratuite: laboratori, corsi, attività sportive e ricreative.

La Giornata Mondiale del Volontariato ricorre ogni anno ed è stata istituita con un'assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1985.

PER GUARDARE IL VIDEO CLICCARE QUI.

06/12/2016, 15:29