!Xš‚‰

Al Cubo Culture Festival di Ronciglione Emanuela
Mascherini presenta "In Bici senza Sella"


Al Cubo Culture Festival di Ronciglione Emanuela Mascherini presenta
Il 10 dicembre 2016 al Cubo Culture Festival di Ronciglione sarà presentato" In bici senza Sella". La proiezione avverrà alle 21,30 al Teatro Petrolini alla presenza della protagonista Emanuela Mascherini che incontrerà il pubblico del festival.

Il film che è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma nella sezione Kino Panorama di Alice Nella Città, ha già vinto il Toronto Independent Film Award come Miglior Film, ed è uscito al cinema distribuito da Zenit Distribution e ha avuto un supporter d’eccezione in Colin Firth che ha sposato la causa dei giovani precari italiani.

Emanuela Mascherini è la protagonista di “Crisalide” uno degli episodi più esilaranti della commedia che mette in scena ricette anticrisi e esercizi di sopravvivenza nella corsa al tanto anelato posto fisso. L'episodio aggiunge al film una realtà tutta femminile raccontando l’astuzia di una giovane donna disposta a tutto pur di mantenere il tanto agognato “posto fisso”
"In Bici senza Sella" racconta proprio la corsa verso il tanto anelato posto fisso! Una vera rarità ai giorni nostri. In cammino verso questo sogno irraggiungibile, i protagonisti affrontano l’implacabile quotidianità della lotta per il proprio futuro, inventando nuove ed estreme forme di sopravvivenza. Tra duelli senza esclusione di colpi e autentici miracoli, l’acrobatica, trasformista, sfrontata ricerca della stabilità economica. L'irriverente autoritratto di una generazione disposta a tutto per tagliare finalmente il traguardo.

Nel cast Riccardo De Filippis, Edoardo Pesce, Francesco Montanari, Alberto Di Stasio, Michele Bevilacqua, Luca Scapparone, Alessandro Giuggioli, Flavio Domenici, Stefano Ambrogi, Emanuela Mascherini, Alberto Gimignani, Ciro Scalera.

Il film da un’idea di Alessandro Giuggioli è diretto da: Giovanni Battista Origo, Sole Tonnini, Gianluca Mangiasciutti, Matteo Giancaspro, Cristian Iezzi, Chiara De Marchis e Francesco Dafano.

"In Bici senza Sella" è prodotto da Tandem Film Production e realizzato in collaborazione con Amaro e Tranchese Produzioni.

07/12/2016, 16:25