Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Sophie Chiarello e Adriana Berselli ospiti di
"Female Touch – Le donne pensano il cinema"


Sophie Chiarello e Adriana Berselli ospiti di
Quinto weekend a Roma con la rassegna "Female Touch – Le donne pensano il cinema" presso il Blue Desk Studio.

Queste le proiezioni e gli incontri previsti:

- Venerdì 9 Dicembre
Ore 20.00 ANCHE LIBERO VA BENE di Kim Rossi Stuart

Ospite SOPHIE CHIARELLO – Aiuto regia
Nata in Francia, vive in Italia. Aiuto regista oltre che di Kim Rossi Stuart, anche dei film di Edoardo Winspeare,di Giuseppe Piccioni,di Massimo Venier nei film di Aldo, Giovanni e Giacomo,e molti altri ancora in Italia e all’estero. Realizza due cortometraggi premiati a vari festival e nel 2010 collabora alla regia del film La banda dei babbi Natale. L’anno successivo, con Anna‐Lisa Chiarello, scrive e realizza il documentario Ritals, domani me ne vado, che racconta la sua famiglia emigrata in Francia. Il documentario, prodotto da Gianluca Arcopinto, è tuttora presentato in festival e rassegne nazionali e internazionali.

- Domenica 11 Dicembre
Ore 18.00 L'AVVENTURA di M.Antonioni

Ospite ADRIANA BERSELLI - Costumista
Figlia di una pianista ferrarese, studia il piano per dieci anni, ma poi si lascia tentare da un concorso del Centro Sperimentale e viene ammessa ai corsi di costume e scenografia. Da qui nasce una irripetibile carriera in Italia e all'estero accanto a maestri del calibro di Pabst, Blasetti, Comencini, Antonioni, Polanski, Sindoni, Lizzani, Allegret, Vasile e molti altri.
Nell'incontro dopo il film la Berselli presenterà anche il ricco volume (pubblicato recentemente da Artdigiland) Adriana Berselli. L'avventura del costume.

INFO, SCHEDE FILM E OSPITI: WWW.BLUEDESK.IT

09/12/2016, 17:20