!Xš‚‰

Calopresti e Minerva Pictures insieme per "Cinema Verità"


Calopresti e Minerva Pictures insieme per
Dopo la fortunata e innovativa esperienza di Film & Clips, Minerva Pictures si sta ritagliando un ruolo sempre più importante nel panorama italiano delle distribuzioni di cinema in streaming e on demand, e lancia sul web un nuovo canale digitale, questa volta interamente dedicato al cinema, anche d’inchiesta e di approfondimento, e al documentario.

Il cinema del reale negli ultimi dieci anni si è rivelato un serbatoio incredibile di innovazione, creatività e estro artistico; ha smesso di ricoprire un ruolo di secondo piano rispetto al cinema dai contenuti tradizionali; è stato presentato in concorso nei più importanti festival del mondo, ottenendo spesso premi e riconoscimenti al pari di film di tipo narrativo.

Proprio per questo Minerva, in collaborazione con il regista e documentarista Mimmo Calopresti, che si occuperà della direzione editoriale e dei palinsesti, ha deciso di dedicare al genere un intero canale di streaming, che si chiamerà Cinema Verità. Il canale proporrà al pubblico film e documentari in assoluta anteprima, recenti e vintage, che racconteranno la nostra storia senza filtri o pregiudizi o condizionamenti politici, con un'attenzione particolare e maniacale alla qualità e alla valenza artistico/narrativa delle proposte.

Il canale verrà inaugurato e lanciato il 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, con la visione del documentario di Mimmo Calopresti “Volevo solo vivere”, docu-film del 2006 ,presentato fuori concorso al 59^ Festival di Cannes, prodotto da Steven Spielberg.

19/01/2017, 11:44