Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Indivisibili" a Viterbo per Altre Prime


Dopo "Io, Daniel Blake", Altre Prime prosegue lunedì 30 gennaio 2017, al CineLux di Viterbo (Viale Trento), con la proiezione di "Indivisibili" di Edoardo De Angelis, Premio Fedic e Premio Pasinetti come miglior film alle Giornate degli Autori della Mostra d'arte cinematografica di Venezia 2016.

Previsti due spettacoli, alle ore 18:00 e alle ore 21:00.

Il film narra la storia di Viola e Dasy, due gemelle siamesi che cantano ai matrimoni e alle feste e, grazie alle loro esibizioni, danno da vivere a tutta la famiglia. Le cose vanno bene fino a quando scoprono di potersi dividere. Il loro sogno è la normalità: un gelato, viaggiare, ballare, bere vino senza temere che l'altra si ubriachi, fare l'amore.

Angela e Marianna Fontana sono le due giovani sorelle gemelle, esordienti assolute, scelte da De Angelis per questo ruolo: per mesi le due ragazze si sono allenate a camminare, correre e perfino nuotare, legate l'una all'altra, come un unico corpo.

La rassegna Altre Prime proseguirà lunedì 6 febbraio con il biopic "Neruda" del cileno Pablo Larraìn e lunedì 13 febbraio con "Captain Fantastic" di Matt Ross e non più con "Animali Notturni" del regista-stilista Tom Ford, come inizialmente previsto.

26/01/2017, 13:59