Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

BERLINALE 67 - Ottimi risultati per True
Colours all'European Film Market


BERLINALE 67 - Ottimi risultati per True Colours all'European Film Market
Grande interesse all’European Film Market di Berlino per il line up di True Colours, che a poco più di un anno dalla sua fondazione, dimostra di essere già un punto di riferimento importante nel mercato internazionale.

Molti gli accordi chiusi e trattative in corso per "L’ORA LEGALE" di Ficarra & Picone, "UN BACIO" di Ivan Cotroneo e MONOLITH di Ivan Silvestrini.

Forte dell’apprezzamento trasversale di critica e pubblico e del grande successo al box office italiano, la commedia di Ficarra & Picone, presentato con il titolo "IT’S THE LAW", ha superato a pieni voti il primo banco di prova internazionale: il film è stato acquistato per la distribuzione in America Latina (Sun Distribution), Cina (Hy Media), Grecia (Seven Films) e Bulgaria (Film Vision), mentre sono in corso trattative per la Germania, Spagna e Medio Oriente. Grande attenzione anche per i diritti di remake del film, gestiti anche questi da True Colours.

Ottimi anche i risultati di UN "BACIO (THE KISS)" di Ivan Cotroneo. Il film, caso cinematografico senza precedenti in Italia per il lavoro fatto con le scuole (oltre 50.000 studenti hanno visto il film al cinema confrontandosi con il regista e con gli insegnanti sul tema attualissimo del bullismo) è stato venduto in Giappone (Japan Italy Films) e Portogallo (Il Sorpasso). Il film era già stato acquistato da molti altri Paesi, tra cui America, Inghilterra, Francia e Germania.
"Tutte le volte che ho accompagnato il film all’estero e ho partecipato a incontri e discussion con adulti e ragazzi" – dichiara Ivan Cotroneo – "ho toccato con mano come il racconto del film, e il tema del bullismo, siamo sentiti come attuali e urgenti nei diversi paesi in cui il film è arrivato".

Il thriller in lingua inglese di Ivan Silvestrini, "MONOLITH", presentato in anteprima mondiale al prestigioso Horror Channel FrightFest di Londra, è stato acquisito per la distribuzione in Cina (Hy Media) e India (Barbarian Entertainment), facendo salire a quota 17 i territori in cui il film è stato venduto.

Grande curiosità hanno già scatenato anche "RIDE", il thriller/horror in lingua inglese sugli sport estremi girato interamente con telecamere GoPro, sceneggiato e prodotto (insieme a Lucky Red) da Fabio & Fabio (registi del fortunato Mine) e altri due titoli prodotti da Indigo Film: "FORTUNATA (LUCKY)", il nuovo film di Sergio Castellitto, con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla; "IL RAGAZZO INVISIBILE 2 (INVISIBLE BOY 2)" del premio Oscar Gabriele Salvatores, con Ludovico Girardello, Ksenia Rappoport, Galatea Bellugi, Ivan Franek, Noa Zatta e Valeria Golino.

23/02/2017, 12:37