Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Il pluripremiato film "TIDES (MAREE)" arriva negli USA


Il pluripremiato film
"TIDES Storia di vite e sogni perduti e trovati (alcuni infranti)" di Alessandro Negrini si avvia alla sua première americana a Chicago, al Chicago Irish Film Festival. Il regista sarà presente per incontrare il pubblico alla proiezione, che si svolgerà al Logan Theatre di Chicago, domenica 5 marzo.

Il nuovo film di Negrini Tides (Maree) , di recente vincitore del suo sesto premio internazionale (Miglior documentario al Malta International Film Festival), è infatti tra i film selezionati al prestigioso festival di cinema irlandese di Chicago.

Dalla sua uscita lo scorso giugno, il nuovo film di Alessandro Negrini ha raccolto numerosi successi: si è infatti da poco aggiudicato l'International Documentary Award al Foggia Film Festival, la Menzione Speciale all' On The Road Film Festival a Roma, la Menzione Speciale come miglior film nella sezione 'Colpe di stato' al Milano Film Festival ed il 'Premio 'Miglior Colonna Sonora' tra i film in concorso al Treviso Sole Luna Doc Festival, e precedentemente il Premio Miglior Fotografia al Sole Luna Film Festival di Palermo.

Sostenuto da Northern Ireland Screen e dall’ Istituto Italiano di Cultura di Edimburgo, il film è scritto e diretto da Alessandro Negrini, regista del pluri-premiato documentario 'Paradiso'. Il direttore della fotografia è il noto norvegese OddGeir Saether (Inland Empire, David Lynch), con il quale Alessandro Negrini ha già collaborato nel documentario 'Paradiso'. Il montaggio di Stuart Sloan, le musiche originali sono di Cris Ciampoli; la voce del fiume è di Emma Taylor.
Produttore esecutivo William Silke, produttori associati DocuCity, Gruppo Basaglia, Jill Tellez.

27/02/2017, 12:16