!Xš‚ť‰

LORO DI NAPOLI - In DVD il Premio "CG - Cinemaitaliano.info"


La storia vera della Afro-Napoli United la prima squadra di calcio multietnica.


LORO DI NAPOLI - In DVD il Premio
Premiato al 56° Festival dei Popoli come Miglior Film Italiano da Cinemaitaliano.inf e CG Entertainment, “Loro di Napoli” di Francesco Li Donni approda in DVD il prossimo 7 Marzo nella collana POPOLI doc.
L’edizione Dvd č accompagnata all’interno da approfondimenti testuali a cura del Festival dei Popoli e del regista, oltre che dal trailer del film.

Antonio č il presidente dell’Afro-Napoli, squadra di migranti, italiani di seconda
generazione, napoletani. Antonio ha un sogno: portare i suoi ragazzi a giocare i campionati Federali. Ma Lello, Maxime e Adam non hanno documenti e la macchina burocratica s’inchioda sui permessi di soggiorno e i certificati di residenza. Antonio č disposto a tutto per veder vincere la sua squadra.

Il premio di distribuzione “Cinemaitaliano.info - CG Entertainment” č nato dalla collaborazione tra queste due realtŕ e il Festival dei Popoli con lo scopo di garantire una maggiore diffusione delle opere su tutto il territorio nazionale; questa la motivazione con cui č stato assegnato il premio al film di Li Donni: "Per aver saputo raccontare con grande stile la straordinaria vittoria di un gruppo di ragazzi molto bravi a tirare un calcio al pallone, e ancor piů bravi nel tirare un calcio al razzismo. Un perfetto intreccio di storie di vita in una Napoli bella e multietnica".

Gli altri titoli premiati nelle precedenti edizioni e disponibili in dvd nella collana POPOLI doc (che conta 22 film) sono “L’estate di Giacomo” di Alessandro Comodin, “L’ora Blu” di Stefano Cattini e “Smokings”di Michele Fornasero, prossimamente sarŕ disponibile “Castro” di Paolo Civati, vincitore dell’ultima edizione.

Per maggiori info, cliccare qui.

05/03/2017, 10:12