Ortigia Film Festival
I viaggi di Roby

KOCH MEDIA - Le uscite di aprile 2017


In DVD dal 20 aprile anche "Ciao Brother” di Nicola Barnaba.


KOCH MEDIA - Le uscite di aprile 2017
Questo aprile nessuno scherzo: Koch Media promette di caricarvi con l’adrenalina di imperdibili action e thriller, di esaltare i fan di anime con un titolo di culto, di sorprendervi con la leggerezza di una commedia tutta italiana ed inquietarvi con l’ultimo capolavoro di Rob Zombie, fino ad appassionarvi con una terrificante storia tratta da fatti realmente accaduti.

Arriva finalmente in home video un ritratto irriverente e spregiudicato sul mondo dell’industria discografica: l’inedito “Kill Your Friends” sarà disponibile dal 20 aprile in DVD, Blu-Ray e digital download. Il regista Owen Harris dirige Nicholas Hoult e James Corden in un thriller ad alto tasso di cinismo e spregiudicatezza. Tratto dal best seller mondiale di John Niven, il film è ambientato a Londra nella seconda metà degli anni ‘90, epoca in cui la scena musicale cittadina è estremamente vitale e ricca di talenti e in cui Steven Stelfox - ambizioso, avido e incline all’utilizzo di droghe pesanti - sfonda. Non appena gli ascolti musicali inizieranno a calare e l’industria discografica muterà atteggiamento nei suoi confronti, l’artista non esiterà a macchiare le proprie mani di sangue pur di salvare la propria carriera e conservare il successo conquistato. Grazie a un protagonista spregiudicato come il Jordan Belfort di “The Wolf Of Wall Street” e feroce come il Patrick Bateman di “American Psycho”, “Kill your friends” è già stato definito un cult generazionale. Ora finalmente in home video in un'imperdibile edizione ricca di contenuti extra tra cui interviste a Nicholas Hoult, John Niven, Gregor Cameron (produttore) e Owen Harris (regista).

Dopo il grande successo all’anteprima Nazionale al Lucca Comics & Games e nelle sale cinematografiche, la scatenata ciurma di “One Piece Gold” arriva in home video a partire dal 6 aprile in DVD, Blu-ray e digital download. Il film è tratto dal celebre manga di Eiichirō Oda e racconta le avventure di Monkey. D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, nota come i pirati di Cappello di Paglia, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati. In questo tredicesimo film della serie, Monkey. D. Rufy e la sua ciurma dovranno combattere contro un nuovo nemico, Leon Bassecourt.

Torniamo in Italia con “Ciao Brother” di Nicola Barnaba, disponibile dal 20 aprile in formato DVD, film che racconta una storia d’amicizia piuttosto insolita e divertente. In una commedia davvero esilarante, il rodatissimo duo comico di Zelig e Colorado Cafè Pablo & Pedro - al secolo Fabrizio Nardi e Nico di Renzo - affianca “l’artistissima” Benedicta Boccoli, come la definì il maestro Giorgio Albertazzi. Angelo è un simpatico quarantenne che, dopo aver venduto dei quadri falsi, è costretto a scappare a Los Angeles dove apprende della morte di un ricco imprenditore italoamericano. Un’impressionante somiglianza con l’uomo d’affari, spinge Angelo a cercare il figlio ed erede del defunto, George, e a farsi passare per suo fratello… Un’ora e mezza di gag, colpi di scena e risate assicurate.

Questo mese impossibile perdersi un thriller on the road esplosivo e dal ritmo coinvolgente: “Desconocido - Resa dei Conti” di Dani de la Torre, disponibile dal 20 aprile in DVD, Blu-Ray e in digital download. Vincitore di due premi Goya, gli Oscar iberici, il film vede protagonista Carlos, un direttore di banca ambizioso e spregiudicato che ha frodato i suoi clienti con investimenti fallimentari. Un mattino, portando i figli a scuola in macchina, il manager si ritrova vittima di un ricatto terrificante e senza apparente via d’uscita: una telefonata anonima trasformerà la sua giornata in una corsa contro il tempo e contro un nemico invisibile che pretende di avere indietro tutti i soldi che Carlos gli ha rubato. Un action movie dalle tinte noir che tiene col fiato sospeso come un thriller, in una corsa incalzante fino all’ultimo respiro.

L'amatissimo Vincent Cassel, diretto dal regista australiano Ariel Kleiman, è il protagonista di “Partisan”, in uscita a partire dal 20 aprile in formato DVD e Blu-Ray. Alexander ha 11 anni e, sotto la guida della carismatica e travagliata figura paterna di Gregori, cresce in una casa famiglia, imparando a osservare il mondo con lo stesso sguardo del suo mentore. Presto, però, per Alexander arriverà il momento di mettere in discussione gli insegnamenti di Gregori. Presentato al Sundance Film Festival, la prestigiosa kermesse dedicata al cinema indipendente, “Partisan” è una favola nera affascinante e spiazzante al tempo stesso che ha conquistato il cuore della critica internazionale.

Cast di primissimo piano anche per “The Loft”, in arrivo dal 20 aprile nei formati DVD, Blu-Ray e digital download. Il regista fiammingo Erik Van Looy dirige, nel remake americano del suo appassionante thriller erotico “Loft” del 2008, Karl-Heinz Urban (celebre per il ruolo di Éomer nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”), il protagonista dell’acclamata serie TV “Prison Break” Wentworth Earl Miller e James Paul Marsden. Cinque amici sposati possiedono un loft esclusivo in condivisione che utilizzano per soddisfare, lontano da occhi indiscreti, i propri appetiti sessuali con amanti occasionali e per gestire i loro affari in tranquillità. Quando nell’appartamento verrà rinvenuto il cadavere di una donna sconosciuta, i cinque si troveranno nell’occhio del ciclone e a sospettare l’uno dell’altro.

Le fucine di Midnight Factory lavoreranno senza sosta per tutta la primavera: l’inedito e attesissimo “31” sarà disponibile dal 6 aprile in edizione limitata, corredata da un booklet esclusivo e 7 card da collezione, in formato DVD, Blu-Ray e digital download. L’eclettico Rob Zombie dirige uno slasher sporco e cattivo: l’autore di “La casa dei mille corpi” e “La casa del diavolo” abbandona i toni rarefatti del suo precedente “Le streghe di Salem” e vira verso le perversioni orrorifiche di “Saw” e le atmosfere di “Clownhouse”. Malcolm McDowell, indimenticabile protagonista di “Arancia Meccanica” di Stanley Kubrick, affianca la compagna e musa del regista Sherie Moon Zombie e Richard Brake. Il film, presentato nella sezione “Midnight” al Sundance Film Festival, vede protagonisti cinque giostrai, rapiti e tenuti in ostaggio in un remoto e infernale edificio industriale la mattina di Halloween del 1976. I cinque saranno costretti a partecipare a un gioco folle e violento chiamato 31. L’obiettivo è sopravvivere 12 ore contro una banda di maniaci e serial killer.

A partire dal 20 aprile “Il passo del diavolo” risuonerà per tutta la fabbrica del terrore, per poi arrivare finalmente in home video in un’edizione limitata arricchita da un esclusivo booklet, disponibile in versione DVD, Blu-Ray e digital download. Il film di Renny Harlin è ispirato a una terrificante storia vera: nel febbraio del 1959 nove escursionisti russi si avventurano in una zona remota dei Monti Urali dove furono trovati morti un paio di settimane dopo, seminudi e senza ferite esterne. Nel 2012 un gruppo di ambiziosi studenti di college decide di indagare sul caso, ripercorrendo il tragitto dei nove escursionisti e andando incontro a fenomeni sempre più strani e terrificanti. Renny Harlin, dopo aver firmato la regia di film come “Die Hard 2” e “Cliffhanger”, realizza un horror imperdibile che ha trionfato al Neuchâtel International Fantastic Film Festival.

17/03/2017, 15:08