Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CROWDFUNDING - Contribuire alla creazione di "Clown"


CROWDFUNDING - Contribuire alla creazione di
Arteprima, studio di animazione genovese specializzato in corti d’animazione d’autore, ha lanciato sulla piattaforma di crowdfunding internazionale Kickstarter una campagna di raccolta fondi per finanziare la produzione del cortometraggio indipendente Quentin Blake’s CLOWN thrown away.

Si tratta di una trasposizione del libro Clown di Quentin Blake, uno dei più importanti illustratori al mondo per libri d’infanzia, che ha firmato le illustrazioni – tra gli altri – dei capolavori di Roald Dahl (Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, Matilda, il GGG...) e che sarà il direttore artistico del film. I suoi caratteristici disegni a inchiostro e acquerello saranno animati grazie a innovative tecnologie digitali e accompagnati da un sottofondo musicale, come nella tradizione del cinema muto. Clown sarà infatti un cortometraggio sinfonico: nel rispetto dell’opera originale, che non presenta testo, la storia sarà raccontata esclusivamente dalle immagini con il solo accompagnamento sonoro.
Clown è una sorta di Toy Story al contrario: è la storia di un Clown pupazzo abbandonato insieme ai suoi compagni di pezza nella spazzatura, che riuscirà ad animarsi, salvando così sé stesso e i suoi amici, grazie all’incontro con alcuni bambini.

La campagna di crowdfunding per realizzare Clown come un progetto indipendente, libero dalle costrizioni delle grandi produzioni cinematografiche, che rispetti così il progetto originario e l’anima dell’opera di Quentin Blake resterà aperta fino al 30 aprile 2017.
Si può contribuire al link www.letsmakeclown.com.
Il ricavato servirà per metà a produrre le ricompense per i sostenitori del progetto, l’altra metà pagherà animatori professionisti e l’orchestra che suonerà la colonna sonora sinfonica.

Per maggiori informazioni: www.quentinblake-clown.co.uk

06/04/2017, 10:05