Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CROWDFUNDING - Al via la campagna per
il cortometraggio DOVE SI VA DA QUI


CROWDFUNDING - Al via la campagna per il cortometraggio DOVE SI VA DA QUI
Al via la campagna di crowdfunding per il cortometraggio DOVE SI VA DA QUI per la regia di Antonello Schioppa e prodotto dalla società di produzione cinematografica Oki Doki Film. Il cortometraggio affronta il drammatico fenomeno del femminicidio e della violenza sui bambini all’interno delle mura domestiche con la peculiarità di mettere al centro della storia l'uomo violento.

Oki Doki Film ha lanciato la campagna sul portale Indiegogo per trovare finanziatori e sostenitori del progetto. La campagna durerà 40 giorni e, con quote a partire da 10 euro, ha l’obiettivo di raccogliere 8.000 euro da destinare alla fase di produzione del cortometraggio. Per ringraziare tutti i finanziatori sono previste ricompense, declinate secondo l’importo della donazione, il ringraziamento sulle pagine Twitter e Facebook di DOVE SI VA DA QUI, il segnalibro originale, l’invito all’esclusiva anteprima di presentazione del corto e la possibilità di passare una giornata sul set con tutta la crew, diventando così co-produttore del cortometraggio.

In questi mesi la produzione ha creato inoltre un’importante rete di collaborazioni con le associazioni che svolgono quotidianamente il lavoro di ascolto per gli uomini maltrattanti e le loro vittime. Significativa la partecipazione di NoiNo.org, community nata per informare e mettere in relazione tra loro gli uomini che vogliono contrastare la violenza sulle donne; di Centro LDV (Liberiamoci dalla Violenza) di Modena, il primo che offre un percorso di accompagnamento al cambiamento per gli uomini che maltrattano le donne; di Centro ARES di Bassano del Grappa, centro per l'ascolto e il trattamento rieducativo di uomini autori di violenza (familiare ed extra-familiare).

In questa fase di pre-produzione, la casa di produzione e distribuzione cinematografica ZEN MOVIE è diventata partner del progetto in qualità di co-produttore, supportando la comunicazione e la diffusione del cortometraggio e collaborando con Oki Doki Film in veste di distributore nel percorso di promozione del cortometraggio all’interno del circuito festivaliero nazionale e internazionale.

«Siamo orgogliosi della collaborazione con Giulio Mastromauro – commenta Beppe Manzi di Oki Doki Film – perché la professionalità, l’entusiasmo e la passione di ZEN MOVIE daranno al cortometraggio un respiro nazionale e internazionale».

«Contiamo molto sul sostegno della rete» ha detto il regista Antonello Schioppa «perché DOVE SI VA DA QUI è una storia raccontata attraverso gli occhi di un uomo violento. Una scelta che ci ha notevolmente complicato la strada nella ricerca dei finanziamenti. Per questo il sostegno dal basso è davvero prezioso per permetterci di realizzare il nostro film».

La campagna è visibile su INDIEGOGO, uno dei principali siti internazionale di finanziamento collettivo, al seguente link: https://igg.me/at/dovesivadaqui.

20/04/2017, 08:47