BIF&ST - Nasce l'ANMC, l'Associazione dei Musicisti di Cinema


Presentata al Bif&st la nuova Associazione dei compositori di musica da cinema. Intervista con Pivio e Stefano Mainetti tra i rappresentanti dell'ANMC - VIDEO


BIF&ST - Nasce l'ANMC, l'Associazione dei Musicisti di Cinema
Pivio alla presentazione dell'ACMF al Bif&st
Contro ogni omologazione, nasce l'Associazione Compositori Musica da Film – ACMF - per difendere e divulgare le tradizioni di quest'arte come disciplina autoriale e identitaria.
Al Bif&st, i musicisti Stefano Caprioli, Francesco Cerasi, Riccardo Giagni, Andrea Guerra, Stefano Mainetti e Pivio hanno presentato ufficialmente Statuto e Manifesto dell'ACMF - Associazione Compositori Musica da Film.

Fondata a Roma all'inizio di quest'anno da un nucleo di compositori la nuova organizzazione, che non ha precedenti nel territorio italiano, è pensata come risposta al dilagare anarchico di regole e criteri, per difendere e divulgare le tradizioni di quest'arte come disciplina autoriale e identitaria.

ACMF - ai cui principi guida ha già aderito anche Ennio Morricone - si impegnerà per la difesa dei diritti dei compositori, battendosi contro ogni omologazione, e contro il commercio e la distribuzione non regolamentati della musica.


Intervista di Stefano Amadio - Video Rocco Giurato


29/04/2017, 09:03