Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ACCADEMIA DEL LUSSO - Shakespeare in fashion


Giovedì 25 maggio Accademia del Lusso apre le porte della splendida sede romana in via Matera 18 a William Shakespeare, con una live performance dal titolo “Shakespeare in Fashion” trasformando costumi contemporanei in arte per raccontare Amleto, Macbeth e Re Lear.


ACCADEMIA DEL LUSSO - Shakespeare in fashion
E se i personaggi nati dalla penna del più famoso scrittore al mondo fossero nati ai giorni nostri? Come si sarebbero vestiti? E cosa avrebbero detto? “Shakespeare in Fashion” risponderà a queste domane. Ad attendere gli ospiti che interverranno il 25 maggio all’evento organizzato presso Accademia del Lusso Roma, un gruppo di allievi attori della Scuola Action Pro, che si esibirà recitando i brani tratti da tre delle opere più famose dell’autore, mentre i costumi realizzati dagli allievi di Accademia del Lusso trasporteranno il look dei protagonisti delle opere ai giorni nostri.

Accademia del Lusso, l’istituto italiano specializzato nella formazione di figure professionali per il settore moda e design, e ActionPro, laboratorio per attori, scuola di progetti e di approfondimenti professionali, hanno dato vita a questa sinergia con l’intento di dare maggiore consapevolezza del concetto di “abito su misura”. Curatori del progetto creativo sono Laura Gramigna, direttrice di Accademia del Lusso Roma, la regista Manuela Tempesta e l’attore Giovanni Maria Buzzatti, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Anna Magnani di Roma.

Per i giovani stilisti la sera del 25 maggio in palio uno stage formativo, una giuria esterna decreterà l’abito vincitore. La giuria sarà composta da giornalisti, produttori cinematografici, costumisti, autori, attori e professionisti dello spettacolo, tra cui i produttori Bruno Tribbioli e Alessandro Bonifazi, la responsabile di eventi e comunicazione Francesca Piggianelli, le sceneggiatrici Francesca Romana Massaro e Chiara Bondì, gli attori di cinema e fiction Valerio Morigi, Simone Amato e Angelo D’Amelio, la regista Paola Rotella oltre alla giovane stilista Melissa Rizzetto.

23/05/2017, 17:06

Natalia Giunti