Fondazione Fare Cinema
!X

PREMIO MATTADOR 2017 - Il Premio dArtista
2017 realizzato da Remo Salvadori


PREMIO MATTADOR 2017 - Il Premio dArtista 2017 realizzato da Remo Salvadori
Remo Salvadori
Non solo cinema ma anche arti figurative al Premio Mattador che continuando la tradizione, istituita sin dalla prima edizione, invita un artista di livello nazionale ed internazionale a realizzare unopera ispirata al percorso artistico di Matteo Caenazzo, a cui il Premio dedicato.

Questanno lopera sar realizzata da Remo Salvadori, artista toscano di caratura internazionale, che ha esposto in importanti musei italiani ed europei, ha partecipato alle maggiori rassegne internazionali come la Biennale di Venezia nel 1982, 1986 e 1993, Documenta, Kassel nel 1982 e 1992, oltre ad aver esposto in mostre collettive e personali ad Amsterdam, Grenoble, Milano, New York, Roma, Tokyo, Toronto. Salvadori propone unedizione di stampe gicle in pi esemplari dallopera originale intitolata Triade, realizzata con la tecnica dellacquerello.

Sabato 1 luglio alle ore 11 nella sala Bobi Bazlen di Palazzo Gopcevich a Trieste, saranno resi noti i nomi dei migliori aspiranti sceneggiatori dellottava edizione del Premio. Ma non tutti i finalisti saranno rivelati in questa data. Alla presentazione, organizzata dallAssociazione Mattador e ospitata nello spazio del Comune, si sapranno i migliori autori della sezione soggetto, mentre quelli delle altre sezioni si conosceranno in occasione della Premiazione il 17 luglio a Venezia.

Allincontro mattutino saranno presenti i componenti della Giuria del Premio Mattador 2017: Pupi Avati, regista, sceneggiatore, scrittore e produttore, Marina Zangirolami Mazzacurati, organizzatrice della didattica per i professionisti docenti del Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati; Salvatore De Mola, sceneggiatore di cinema e serie televisive; Emilia Bandel, produttrice di Cinemaundici; Stefano Bessoni, regista, illustratore e insegnante di animazione stop-motion, che ritorna per la seconda volta a fare parte della giuria del Premio.

I vincitori e la Giuria si incontreranno a Venezia in occasione della Cerimonia di Premiazione, che si terr luned 17 luglio alle ore 18 nelle Sale Apollinee del Teatro La Fenice.

Per saperne di pi: www.premiomattador.it

15/06/2017, 12:07