Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

2 UOMINI, 4 DONNE E 1 MUCCA DEPRESSA - Anna
Di Francisca, Manuela Mandracchia e Paolo Perna
presentano il film al Farnese di Roma


2 UOMINI, 4 DONNE E 1 MUCCA DEPRESSA - Anna Di Francisca, Manuela Mandracchia e Paolo Perna presentano il film al Farnese di Roma
Una scena di "Due Uomini, Quattro Donne e una Mucca Depressa"
Sarà presentato domani – venerdì 16 giugno 2017 alle ore 20:30 presso il Cinema Farnese Persol di Piazza Campo dè Fiori, 56 a Roma il lungometraggio "Due uomini, quattro donne e una mucca depressa", diretto da Anna Di Francisca (La bruttina stagionata; Fate un bel sorriso; Il mondo di Mad), che sarà presente alla proiezione in compagnia di una delle attrici del film, Manuela Mandracchia e del compositore delle musiche, Paolo Perna. Il film, distribuito nelle sale dall'8 giugno da Mariposa Cinematografica, è inoltre interpretato da Miki Manojlovic, Maribel Verdù, Eduard Fernàndez, Laia Marull, Ana Caterina Morariu, Gloria Muñoz, Hector Alterio, Carmen Mangue, con Serena Grandi, con l’amichevole partecipazione di Antonio Resines e con l’amichevole partecipazione di Neri Marcorè.

Il film è una commedia corale e 'terapeutica' che si svolge sullo sfondo di una allegra provincia spagnola. Qui, Edoardo è un compositore dotato di grande talento che, in seguito a un momento di crisi affettiva e creativa, decide di prendersi una sorta di “periodo sabbatico” e si rifugia da un amico che vive in un piccolo paesino della Spagna, dove spera di immergersi in un clima di tranquillità e benessere. Quando arriva è un uomo cinico, rompiscatole, stufo di se stesso e demotivato, incapace ormai di scrivere musica in cui si riconosca.
L’impatto con quel piccolo paese, le sue donne, i suoi colori, i sapori e con un piccolo gruppo polifonico, malandato e mal assortito, lo fa aprire di nuovo alla vita e alle emozioni, e gli fa ritrovare l’energia anche per comporre di nuovo la “sua” musica.

15/06/2017, 12:44