Festival del Cinema Citt di Spello e dei Borghi Umbri
!X

ISCHIA FILM FESTIVAL 15 - Sull'isola
Edoardo De Angelis e Jasmine Trinca


ISCHIA FILM FESTIVAL 15 - Sull'isola Edoardo De Angelis e Jasmine Trinca
Jasmine Trinca all'Ischia Film Festival
LIschia Film Festival arriva allultimo giorno. Una settimana allinsegna del grande cinema e dei grandi ospiti un festival di altissimo livello grazie allimpegno dei direttori artistici Boris Sollazzo e Michelangelo Messina che stasera premieranno i vincitori delle cinque sezioni competitive della manifestazione. Tra gli ospiti della penultima giornata spiccano Edoardo De Angelis e Jasmine Trinca, reduci da una stagione di successi.

Edoardo De Angelis si gode i tanti riconoscimenti nazionali e internazionali ricevuti da Indivisibili e a Ischia, a margine della presentazione del film, ha confessato uno dei suoi desideri. Mi piacerebbe molto confrontarmi con il linguaggio delle serie televisive. Lo trovo affascinante e dal grande respiro narrativo, come ha dimostrato anche Paolo Sorrentino con The Young Pope, che mi piaciuta moltissimo. E ho trovato molto bella anche The Night of, il personaggio di John Turturro mi ha ricordato molto il mio Perez.

Jasmine Trinca, dopo il premio per la migliore interpretazione a Cannes nella sezione Un Certain Regard per "Fortunata" di Sergio Castellitto, che lattrice ha presentato al pubblico del festival, ha aperto pi di uno spiraglio su unevoluzione futura della sua carriera. Dopo avere lavorato nei film Giorgio Diritti e Valeria Golino sono cambiata. Sono successe anche molte cose nella mia vita, ho perso mia madre e sono diventata madre, in ogni caso il rapporto con il mio lavoro si evoluto, so che ho bisogno di altro. La regia non credo sia nelle mie corde, per come sono fatta credo che scrivere sceneggiature sarebbe lideale.

01/07/2017, 14:03