!Xš‚‰

ORTIGIA FILM FESTIVAL - Il programma di domani


Il 18 luglio Isabella Ragonese arriva a Ortigia Film Festival per la proiezione de “Il padre d’Italia”: riceverà il premio ‘Attrice dell’anno - Veramente indipendente’.


ORTIGIA FILM FESTIVAL - Il programma di domani
In sala anche il regista Fabio Mollo e la sceneggiatrice Josella Porto.
La vetrina dei documentari propone "I am not your Negro" di Raoul Peck sull'attuale e spinosa questione dell’identità nera e del razzismo negli Stati Uniti.

Il 18 luglio arriva a Ortigia Film Festival la bella e talentuosa Isabella Ragonese per la proiezione in Arena Minerva alle ore 21.00 de Il padre d’Italia apprezzatissima opera seconda di Fabio Mollo, ruolo per il quale ha vinto il Globo d’Oro.

L’attrice, che vanta nella propria carriera collaborazioni con registi come Paolo Virzì, Daniele Luchetti, Daniele Vicari, Mario Martone, incontrerà il pubblico insieme al regista Fabio Mollo e alla sceneggiatrice Josella Porto. Per l’occasione, Isabella Ragonese riceverà il premio ‘Attrice dell’anno - Veramente Indipendente’ messo in palio dal portale cinemaitaliano.info.

Proseguirà alle ore 23.00 la vetrina dei documentari con "I am not your Negro", il documentario di Raoul Peck che affronta le questioni spinose e attualissime dell'identità nera e del razzismo negli Stati Uniti sulla base di un progetto incompiuto di Baldwin Remember This House, il libro che voleva trattare quei temi a partire dalle vite e dalle morti violente di Malcom x, Martin Luther King jr. e Medgar Evers. Confrontando le vite e le morti di questi tre leader, Baldwin e Peck mettono in pellicola una sfida a ciò che l’America rappresenta. Nel cast Samuel L. Jackson, James Baldwin e Harry Belafonte.

In Arena Logoteta sarà dato spazio al concorso internazionale dei cortometraggi con "Adele" di Giuseppe F. Maione (22.00) e "Nights of Contrition" di Robert Misovic (22.20); in anteprima nazionale, "Identity" di Juan Carlevaris (21.40) e, in anteprima per la Sicilia, "Whoever Was Using This Bed" di Andrew Kotatko (21.00) e "The Cavity" di Zahra Torkamanlou (21.20).

Alle 19.00 al Punto G (Via Landolina 1 - Piazza Duomo) per la serie di apertivi-incontri “Faccia a faccia col cinema italiano” Andrea Purgatori e il presidente della Giuria dei lungometraggi Fabio Ferzetti incontreranno Isabella Ragonese, Fabio Mollo e Josella Porto per confrontarsi sul cinema davanti e dietro la macchina da presa.

Alle 23.00 in Arena Logoteta la replica de Il padre d’Italia e l’incontro con Isabella Ragonese, Fabio Mollo e Josella Porto

17/07/2017, 12:10

Natalia Giunti