Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

TAKE MY HAND - Vince al Los Angeles Film Awards
nella categoria Best Inspirational


TAKE MY HAND - Vince al Los Angeles Film Awards nella categoria Best Inspirational
Si intitola Take my hand il nuovo cortometraggio ispirazionale del filmaker trapanese Francesco Siro Brigiano, co-prodotto da Piano9 Produzioni. Il corto si è aggiudicato la vittoria al Los Angeles Film Awards, nella categoria Best Inspirational, e alla rassegna internazionale Festigious nella medesima sezione. Entrambi i festival sono eventi ufficiali di IMDb, portale di proprietà di Amazon.com, il più grande database di cinema al mondo che gestisce informazioni su film, attori, registi, personale di produzione e programmi televisivi.

Take my hand è un racconto astratto, autobiografico, ispirato. Ricerca un linguaggio visionario personale e poetico. "C'è stato un periodo nella mia vita in cui ho vissuto l'amore con tutto me stesso" commenta Francesco Siro Brigiano "Vivere cambiamenti radicali e repentini, essere sopraffatto dalle emozioni, dalla bellezza e anche dalla cattiva sorte... Realizzare questo corto mi ha dato la possibilità tanto cercata, di una libertà creativa totale. L'idea è arrivata quasi tutta di colpo nella mia mente – prosegue - ed immergermi in essa e nella sua atmosfera, mi donava la sensazione di abitare una poesia o qualcosa di simile, bellissimo. Vedevo spazi grandi, dove far emergere la solitudine e la riflessione come un eco. La voglia di allargare la propria visione del mondo. Poter raccontare emozioni senza dover definire bene i contorni di una storia, per essere completata, lo speriamo, dallo stesso spettatore".

I successi di Take my hand seguono quelli ottenuti da Electroma, il primo progetto di lungometraggio di Francesco Siro Brigiano. Il film, che vive sulla carta, è stato rilasciato sotto forma di promo-trailer su YouTube con l'obiettivo di suscitare l'interesse di produttori disposti a finanziarne la realizzazione. Oltreoceano, Electroma ha ottenuto importanti premi. Ha vinto nella categoria Best Trailer al Trailer Fest Film Festival (sezione “Sci-fi”), concorso promosso dall’Università del Cinema dell’Indiana. Inoltre il filmaker trapanese ha trionfato al Cinema Worldfest Awards 2016 (Ottawa, Canada) e al Gold Best Trailer International Independent Film Awards (Encino, California).

27/07/2017, 11:42