Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ASCOLTA I TUOI OCCHI - In anteprima alla
Rocca di Montestaffoli di San Gimignano


ASCOLTA I TUOI OCCHI - In anteprima alla Rocca di Montestaffoli di San Gimignano
Bsckstage "Ascolta i Tuoi Occhi"
MATTADOR sarà ospite per la seconda volta a Visionaria Film Festival di Siena: mercoledì 2 agosto 2017 alle ore 21.30, nella suggestiva cornice della Rocca di Montestaffoli di San Gimignano, sarà presentato in anteprima nazionale il cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice di CORTO86 2016 “Ascolta i Tuoi Occhi” di Marcello Pedretti, prodotto da Mattador nell’ambito del 7° Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador.

Il Premio è dedicato a Matteo Caenazzo, giovane triestino formatosi al Corso di Laurea in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, scomparso prematuramente nel giugno 2009. Nato dal pensiero e dalle passioni di Matteo, con l’obiettivo di far emergere e valorizzare nuovi talenti dai 16 ai 30 anni, Mattador continua nella sua ricerca di giovani aspiranti sceneggiatori: gli autori selezionati possono esprimere la loro creatività e sviluppare i loro progetti lavorando a stretto contatto di tutor professionisti.
La proiezione sarà preceduta da un’introduzione sulla genesi del cortometraggio in presenza del giovane regista, di Giulio Kirchmayr, coordinatore progetto CORTO86, dell’attore Mirko Artuso e del compositore Alessandro Grego.

Sempre a Rocca Montestaffoli di San Gimignano, nell’ambito della rassegna Fuori Fuoco 2017 – La Voglia Matta, il 3 agosto 2017 sarà proiettato il cortometraggio “La Giocata” di Tommaso Sala, vincitore di CORTO86 2012, prodotto da Mattador.

31/07/2017, 11:12