!Xš‚ť‰

CLOROFILLA FILM FESTIVAL XVI - Proiezioni, libri e
teatro per il festival di cinema di Legambiente


CLOROFILLA FILM FESTIVAL XVI - Proiezioni, libri e teatro per il festival di cinema di Legambiente
Sedicesima edizione per il Clorofilla Film Festival, promosso da Legambiente. La parte centrale sarŕ dal 4 al 15 agosto a Festambiente, manifestazione nazionale dell’associazione ambientalista nel Parco della Maremma (GR). Il cuore verde del cinema ha in programma documentari e corti a tema ambientale e sociale.

Tra gli argomenti trattati uno spazio particolare sarŕ dedicato all’agricoltura e all’alimentazione con i documentari “Con i piedi per terra” (5 agosto) di Andrea Pierdicca e “Food Relovution” (15 agosto) di Thomas Torelli. Prima delle proiezioni al tramonto, in un uliveto utilizzato senza allestimenti scenici, in programma presentazioni di libri e spettacoli di teatro. Tra gli ospiti l’attore Carlo De Ruggieri il 5 agosto con il reading “Tranquillo prof, la richiamo io” tratto dal libro di Christian Raimo, lo scrittore e speaker radiofonico Matteo Caccia (4 agosto) che presenta il libro “Il silenzio coprě le sue tracce”, il Conciorto (9 agosto), vera e propria sinfonia per ortaggi, l’attore-scrittore Claudio Morici in “L’ultima volta che mi sono suicidato” (15 agosto) e il poeta Gio Evan in “Inopia – Non perdermi sul serio” (7 agosto).

Altri appuntamenti del Clorofilla sono in programma al Festival della Dieta Mediterranea di Pioppi, al Posidonia Green Festival di Santa Margherita Ligure (Ge) e le premiazioni allo Spazio Alfieri di Firenze nel mese di ottobre.

01/08/2017, 07:39