banner970x250
banner430X45

THE SILENCE OF THE SEA - Set nel comasco
per Luciano Silighini Garagnani


THE SILENCE OF THE SEA - Set nel comasco per Luciano Silighini Garagnani
The Silence of the sea” (Il silenzio del mare) è il cortometraggio d’autore che il regista Luciano Silighini Garagnani ha diretto raccontando il significato della morte per bocca dei tre attori protagonisti. Il triestino Daniel Renner,di origine americana, è la spuma che coi suoi pensieri,come chiazze, riempie il mare della vita di domande; la pescarese Gloria Zona è l’onda che muove il mare facendogli toccare spiagge sempre diverse e le sue memorie sono piene di volti; il milanese Paolo Riva è l’acqua,là sostanza di cui è fatto tutto il mare e le sue parole raccontano la vita che si spegne quesi a sorpresa.

Tre elementi che compongono il mare. I tre attori si ritrovano intorno a una tomba,in un vecchio cimitero e ognuno di loro racconta chi è e come ha incontrato la morte nella propria vita.
Ricco di emozione e anche qualche colpo di scena, Silighini ha ambientato le riprese in provincia di Como,nella zona di Bregnano e lo short è stato girato in piena notte sfruttando le luci delle candele. Bregnano era già stata Location di un altro film di Silighini, “Friends Forever” presentato quest’anno durante il Festival di Cannes all’Italian Pavilion.

La nuova pellicola del regista di origine genovese ma ormai trapiantato a Saronno, verrà presentata in anteprima negli Stati Uniti durante il Los Angeles Film Festival in programma dal 20 al 28 settembre.

16/06/2018, 11:34