Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

GLI INCONTRI DELLA CIVICA - Conversazione con Francesco Bruni


GLI INCONTRI DELLA CIVICA - Conversazione con Francesco Bruni
L’Incontro della Civica di giovedì 18 marzo avrà come protagonista Francesco Bruni, sceneggiatore e regista tra i più interessanti nel panorama del cinema italiano contemporaneo.

Partendo dal successo del suo ultimo film, Cosa sarà (2020) - presentato alla Festa di Roma e uscito in sala a fine ottobre 2020 – la conversazione sarà l’occasione per fare il punto sullo stato attuale del nostro cinema, tra i settori dell’industria culturale messi più a dura prova dall’emergenza Covid.

Film dichiaratamente autobiografico Cosa sarà racconta l’esperienza della malattia e del trapianto di midollo vissuto da Francesco Bruni – già regista di Scialla! e Tutto quello che vuoi) interpretato sullo schermo da Kim Rossi Stuart.

“Cosa sarà parla di paura e di malattia. La trasmette pur provando a sdrammatizzare attraverso lo sguardo di Kim Rossi Stuart, perfetto proprio per il fatto che non interpreta ma vive il suo personaggio con tutta l’energia che ha in corpo. E tutto il cast va oltre il proprio personaggio.” (sentieriselvaggi.it)

La conversazione sarà condotta da Simone Scafidi, regista e docente della Civica di Cinema.

16/03/2021, 10:15