Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ONE TRILLION DOLLARS - Il 23 novembre su Paramount+


ONE TRILLION DOLLARS - Il 23 novembre su Paramount+
Il titolo è “One Trillion Dollars” e la data d’inizio è il 23 novembre su Paramount+ in Italia, oltre che in Germania, Austria, Svizzera, Francia, Regno Unito, Canada, Australia e America Latina. Un thriller internazionale in sei puntate che vede nel cast anche gli attori italiani Orso Maria Guerrini, Alessandra Mastronardi e Greta Scacchi.
Regia di Florian Baxmeyer e Isabell Braak.

La serie si basa sull’omonimo bestseller di Andreas Eschbach e racconta cosa può accadere quando si diventa all’improvviso la persona più ricca del mondo e queste nuove ricchezze devono essere usare per salvare l’intera umanità.

La trama: La vita di John Fontanelli (Philip Froissant), giovane corriere che gira per Berlino senza un centesimo in tasca, cambia drasticamente quando scopre di essere l’unico erede di una fortuna vecchia di 500 anni. Nel corso dei secoli questa eredità è cresciuta fino alla cifra esorbitante di un trilione di dollari. C’è però un particolare: dovrà restituire questa ricchezza all’umanità. Tra inquinamento, cambiamento climatico e un capitalismo finanziario sfrenato, salvare il futuro degli uomini non sarà una cosa semplice. John accetta la sfida, inimicandosi ovviamente alcune persone molto potenti e senza scrupoli.
Il cast: Philip Froissant, Orso María Guerrini, Oliver Masucci, Alessandra Mastronardi, Greta Scacchi, Carl Malapa, Stefano Casettim, Carsten Björnlund, Erdal Yildiz, Vincent Londez

27/09/2023, 15:07