Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IPERACUSIA - Sabato 7 ottobre sulla RTS Tv Svizzera Italiana


IPERACUSIA - Sabato 7 ottobre sulla RTS Tv Svizzera Italiana
Sabato 7 Ottobre 2023 alle 11.30 verrà proiettato nello studio 2 della RTS Tv Svizzera italiana di Lugano il video arte di Duccio Ricciardelli e Marco Bartolini dal titolo IPERACUSIA.
 
La proiezione di svolge all'interno dell'XI Simposio FKL: la sostenibilità del suono, un’occasione per indagare sulle opportunità di un approccio acustico e multisensoriale allo sviluppo sostenibile.
L'undicesimo simposio internazionale FKL “Soundstainability: making future from listening” si terrà presso la sede RSI a Lugano dal 4 al 7 ottobre 2023. Il convegno intende portare l’attenzione sulla natura del suono quale modalità specifica di conoscenza del mondo, la cui qualità sia una condizione vitale per il genere umano e altre specie animali.
 
L’XI Simposio internazionale FKL è uno degli eventi moltiplicatori del progetto di cooperazione internazionale AMAS - Ambienti in Ascolto coordinato dalla Prof.ssa Lorena Rocca (SUPSI- DFA/ASP), in collaborazione con l’Università di Caxias e Fernfachhochschule Schweiz, con il contributo del Fondo Carte Blanche dell’agenzia Movetia.
 
L’evento è organizzato da Forum Klanglandschaft (FKL), il Dipartimento formazione e apprendimento / Alta scuola pedagogica (DFA/ASP) della SUPSI, la Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana (RSI) e l’Università di Losanna (UNIL).
 
Per consultare il programma è possibile cliccare al seguente link: http://www.paesaggiosonoro.it/soundstainability/program.html

03/10/2023, 08:51