Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

OSTIA FILM FESTIVAL ITALIANO 3 - Dal 20 al 22 dicembre


OSTIA FILM FESTIVAL ITALIANO 3 - Dal 20 al 22 dicembre
La terza Edizione di Ostia Film Festival Italiano, una rassegna che omaggia diverse forme d'arte del cinema italiano, con la proiezione di film, cortometraggi, documentari, videoclip, donne nell’arte, anteprime con una attenzione per il sociale, l’ambiente, lo sport, la romanità, omaggio ai grandi del passato e la presenza di artisti, registi, produttori, talenti del territorio, ospiti illustri, incontri con il pubblico ed infine la consegna di premi speciali delle varie categorie. La Direzione artistica è affidata a Francesca Piggianelli,Presidente dell'associazione culturale Romarteventi ed a Giampietro Preziosa di Inthelfilm,con la conduzione di Federico Rosati, Simone Bartoli e Silvia Tocci, Direttore di Ostia Tv. La rassegna è realizzata con il contributo della Direzione Cultura e Lazio Creativo della Regione Lazio.

Questo il programma:

20 dicembre ore 19:00 Cineland
Film evento Giorni Felici di Simone Petralia,con la presenza del regista, parte del cast artistico e di Produzione.

21 dicembre ore 19:00 Teatro Lido di Ostia
Caffa (talento di Ostia) videoclip Testacoda regia Flavio Remedia, Cortometraggio L’inutilità della bellezza di Domiziano Piscolla, Trailer anteprima nazionale Docufilm Gotico Padano sulle tracce di Buono Legnani il pittore delle agonie di Roberto Leggio e Gabriele Grotto.
Cortometraggio Bob and Weave regia di Adelmo Togliani, con la presenza del regista e parte del cast tra cui il campione Emanuele Blandamura,a seguire incontro con I Miti dello Sport.
Consegna premio speciale opera prima del film Denti da squalo al regista Davide Gentile ed al protagonista,il giovanissimo Tiziano Menichelli.
Cinema, sport, sociale: Trailer Docufilm Come un padre di Alessio Di Cosimo, dedicato a Carletto Mazzone, Documentario Barber Ring regia di Alessio Di Cosimo con il protagonista presente, campione di boxe di Ostia Manuel Ernesti.

22 dicembre ore 17:00 Teatro Lido di Ostia
Videoclip My wonderland di Claudio Orfei, cortometraggio Dive di Aldo Iuliano, cortometraggio Chi è di Francesco De Marinis, cortometraggio Grazie le faremo sapere di Roberto di Fabio, in gemellaggio con Filmare cortometraggio La Pescatora di Lucia Lorè, cortometraggio Anche il riccio respira di Domenico Pietropaolo con Andrea Pannofino. Cortometraggio Asfissia di Giorgia Fantozzi e Maurizio Manco. Presentazione del promo della serie Fake di Mariano Lamberti, cortometraggio Happyhour di Fabrizio Benvenuto, cortometraggio omaggio alle donne nell’arte Francesca Nunzi protagonista del Il Provino di Pierfrancesco Campanella. Presentazione Trailer Giorni Felici di Simone Petralia
Ore 19:00: Omaggio a Franco Califano, incontro con ospiti ed amici di Franco Califano, tra cui Gianfranco Butinar e Alberto Laurenti, presentazione libro di Emanuele Carioti Per fortuna e purtroppo, a seguire proiezione del Documentario Tutto in un tempo piccolo regia di Roberto Cipullo e Massimo Cinque.

20/12/2023, 08:40