Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FIPADOC 6 - A Biarritz dal 19 al 27 gennaio


La manifestazione dedica un Focus al documentario italiano.


FIPADOC 6 - A Biarritz dal 19 al 27 gennaio
Tantissimi documentari italiani alla sesta edizione del FIPADOC, il festival del documentario di Biarritz (France), in programma dal 19 al 27 gennaio 2024.

La manifestazione francese dedica un Focus al cinema del reale italiano (Focus Italie), con una programmazione di sei opere tra le più recenti "importanti" della nostra produzione. In programma: "Apnea" di Stefano Poggioni, Claudia Cataldi ed Elena Poggioni, "Benvenuti in Galera" di Michele Rho, "Don't Come Back" di Chiara Avesani e Matteo Delbo', "Jump Out" di Nika Saravanja, "Marx puo' Aspettare" di Marco Bellocchio e "Sconosciuti Puri" di Valentina Cicogna e Mattia Colombo.

Quattro i titoli italiani, inseriti nei vari concorsi del festival: "Near Light" di Niccolo' Salvato (Concorso Cortometraggi), "Il Tempo dei Giganti" di Davide Barletti e Lorenzo Conte (Concorso Histoires d'Europe), "Kursaal" di Davide Rapp ( Concorso Smart - Biarritz Immersive) e "The Italian Baba - La Mia Grotta in India" di Omar Rashid ed Elio Germano ( Concorso Smart - Biarritz Immersive).

Infine, troviamo tre progetti italiani nella sezione FIPADOC Pro, la sezione industry del festival. Ai pitchs internazionali sono presenti "Danisinni" di Virginia Nardelli, Danny Biancardi e Stefano La Rosa, "Sereti. The Female Search for Love" di Carlotta Piccinini ed "Undine" di Felix Rier.

03/01/2024, 11:36

Simone Pinchiorri