Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LA PITTURESSA - Posticipata la data di uscita in sala al 10 aprile


LA PITTURESSA - Posticipata la data di uscita in sala al 10 aprile
Posticipata, dal 4 al 10 aprile 2024 l'uscita in sala di "La Pitturessa", Il tour del film partirà al Nuovo Sacher di Roma.

Il film distribuito da Lo Scrittoio, in collaborazione con Kama Productions, sarà presentato in giro per l’Italia dopo il passaggio in anteprima alla 18a Festa del Cinema di Roma nella sezione FreeStyle.

"La Pitturessa" è Anna Paparatti, la talentuosa artista che ha vissuto con libertà cinquant’anni di storia dell’arte contemporanea italiana, raccontata con intimità dalla figlia: un ritratto ironico e giocoso, potente e simbolico.

Il film proseguirà il tour nelle sale domenica 14 Aprile a Firenze allo Spazio Alfieri, lunedì 15 a Venezia, al cinema Giorgione, martedì 16 a Torino al cinema Fratelli Marx, mercoledì 17 a Milano al cinema Arlecchino, giovedì 18 a Padova alla Multisala Astra, per poi tornare a Roma e proseguire il tour per Bologna, Parma, Forlì, Cesena, Perugia, Spoleto, Palermo, Barletta, Reggio Calabria e continuare in altre città italiane che si stanno aggiungendo in una serie di proiezioni evento alla presenza della regista

26/03/2024, 19:20