Alcolista il film
I viaggi di Roby

Otzi e il Mistero del Tempo


Regia: Gabriele Pignotta
Anno di produzione: 2017
Durata: n.d.
Tipologia: lungometraggio
Genere: avventura
Paese: Italia
Produzione: One More Pictures; in collaborazione con Rai Cinema
Distributore: n.d.
Data di uscita:
Formato di proiezione: DCP, colore
Vendite Estere: Beta Cinema
Titolo originale: Otzi e il Mistero del Tempo
Altri titoli: Kip e l'Uomo dei Ghiacci

Sinossi: Otzi e il Mistero del Tempo è un lungometraggio d’avventura per famiglie, interamente girato in lingua inglese.
Il film racconta l’amicizia fantastica tra Kip Fischer, undicenne di nazionalità mista, e Ötzi, l’Uomo dei Ghiacci del Similaun, la cui mummia torna magicamente in vita nel Museo Archeologico dell’Alto Adige dopo cinquemila anni di ibernazione.
Venticinque anni fa, Ötzi fu scoperto perfettamente conservato negli spettacolari ghiacci delle Dolomiti con i suoi vestiti e attrezzi del tardo paleolitico. Da allora, Ötzi ha affascinato il mondo intero con i suoi misteri e le sue meraviglie. Le scoperte scientifiche, archeologiche e culturali di cui Ötzi ci fa dono silenzioso da allora, si avvicendano a ritmo impressionante, di pari passo con la passione di chi lo studia. Oggi i visitatori che si entusiasmano dinanzi alla mummia esposta al museo si contano a milioni. Nel film, Kip è uno di loro.
Kip è un ragazzo come tanti, intelligente e sensibile, per cui il tempo dell’infanzia sta finendo. Negli ultimi giorni prima di lasciare per sempre Bolzano e gli amici del cuore, Kip vive con loro un’esperienza straordinaria. Quando si reca al museo a salutare la mummia per l’ultima volta, accade qualcosa di magico e Ötzi si risveglia, cominciando a rigenerarsi. Mentre Ötzi, in incognito, incontrerà il ventunesimo secolo, Kip apprenderà da lui i segreti dell’età del rame: scoprirà così che il tempo che credeva tiranno può essere un magico e sconvolgente alleato. Inseguiti per i boschi e le montagne dell’Alto Adige, Kip, Ötzi e gli amici vivranno un’avventura giocosa e spericolata, arrivando a confrontarsi coraggiosamente con le proprie paure e fragilità.

Ambientazione: Bolzano / Alto Adige

"Otzi e il Mistero del Tempo" è stato sostenuto da:
MIBACT (Interesse Culturale Nazionale)
Idm Sudtirol - Alto Adige


  • Festival
  • Home
    video
  • Colonna
    sonora
  • Sala e TV

Video


Foto