Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰


Altro


Monica Cervini


Filmografia dal 2000:
2017 » #Goldfish: attrice (madre di Serena)
2017 » Noi Due (e gli Altri): attrice
2011 » Giochi d'Estate: attrice (Paola)
2010 » Diciottanni - Il Mondo ai Miei Piedi: attrice (Debora)
2006 » Per Non Dimenticarti: attrice (Piera)
2003 » Gente di Roma: attrice

Biografia:
Esordisce in teatro con il musical “Swing & Whisky” di Piero Castellacci, con Rocco Papaleo, e prosegue con vari spettacoli tra cui “L’istruttoria” di Peter Weiss, “T’aspetto in sala d’aspetto”, regia di Daniele Costantini con la compagnia di Ettore Scola e “La catena” di Alessandro Vannucci.
Appare per la prima volta sugli schermi televisivi come personaggio fisso nella serie “E’ proibito ballare” di Pupi Avati e su quelli cinematografici, ancora con Avati, con “Storia di ragazzi e ragazze”, nel ruolo di Paola.
In seguito alterna televisione e cinema con le serie “Pronto Soccorso 2”, “Orgoglio 2”, “Rex”, “Terapia d’urgenza” e il film tv “Briciole”. Sempre per la televisione collabora con Gabriele Muccino nella ricostruzione di fatti di cronaca nel programma “Ultimo minuto” e come protagonista del suo cortometraggio “Nina”.
Interpreta inoltre ruoli da coprotagonista in diversi film tra cui “L’altra metŕ della notte” di Maurizio Angeloni, “Gente di Roma” di Ettore Scola, “Per non dimenticarti” di Maria Antonia Avati, e “Giochi d’estate” di Rolando Colla.
(ultima modifica: 06/12/2010)



Premi e nomination