Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰
Giuseppe Tandoi

21/01/1982
Corato (BA), Italia

Giuseppe Tandoi


Filmografia dal 2000:
2021 » Siate Pronti - Le Chiavi di Papa Celestino V: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, produttore
2019 » corto Oscar tra le Nuvole: VFX
2017 » corto Il Guastafeste: regia, soggetto, sceneggiatura
2015 » doc Odissea Dandy - Michele Giangrande e il suo Atelier: regia, soggetto, sceneggiatura, produttore
2014 » doc Nolite Timere - L'Insegnamento di Papa Celestino V: regia, soggetto, sceneggiatura, montaggio, produttore, Produttore Esecutivo
2013 » corto Giusta: regia, soggetto, sceneggiatura, produttore
2011 » doc Notizie degli Scavi - Making of: regia, soggetto, sceneggiatura, fotografia, suono, produttore
2010 » La Citta' Invisibile: regia (opera prima), soggetto, sceneggiatura, produttore

Biografia:
Giuseppe Tandoi nasce il 21 gennaio 1982 a Corato (Ba) e fin dalle scuole superiori decide di intraprendere un percorso artistico studiando presso l'Istituto Statale d'Arte di Corato dove nel 2001 si diploma in Disegno Industriale – Arte della Ceramica.
Per la prosecuzione dei suoi studi sceglie L'Aquila come città universitaria e dal 2001 al 2007 è studente dell'Accademia dell'Immagine, centro d'eccellenza per la formazione di professionisti dello spettacolo, conseguendo prima il diploma di “Esperto Mass Media- Cinema, comunicazione audiovisiva e multimediale” e, dopo il biennio di specializzazione, il Master in Regia.
Nel 2008 frequenta un Master a Roma in Gestione d'Impresa Cinematografica.
Dal 2005 ad oggi è autore (spesso anche della sceneggiatura e del montaggio) di lavori di tipo narrativo e videoarte, tra i quali La maledizione dell’agave – prodotto dall’Accademia dell’Immagine de L’Aquila; I custodi-L’inganno – autoprodotto con la collaborazione della Paco Cinematografica; Il Vangelo dell’Arte - prodotto dall’Accademia dell’Immagine de L’Aquila.
Dal 2008 fino ad oggi si è occupato della regia di numerosi concerti di musica sacra tra cui La viltà del rifiuto, il coraggio della scelta in collaborazione con il Conservatorio “A. Casella” dell'Aquila.
Dopo il 6 aprile ha deciso di dare un contributo nell'educazione visiva dei bambini delle tendopoli di Gignano e S.Gregorio organizzando dei laboratori di cinema.
8
(ultima modifica: 04/12/2009)