leverita il film
I viaggi di Roby
Martina Liberti

12/04/1988
Napoli, Italia

Altro


Martina Liberti


Filmografia dal 2000:
in produzione » Ladri d'Anima: attrice
2016 » Aeffetto Domino: attrice, Organizzatore Generale
2013 » corto L'Amore (Quello Vero): attrice (Federica), produttore, Direttore di Produzione
2013 » L'Ultimo Goal: attrice (Ester)
2013 » Vacanz…Ieri Oggi e Domani: attrice, produttore, Direttore di produzione
2013 » corto Vicolo Cieco: attrice, Produttore Esecutivo Goccia Film
2012 » corto Una Breve Vacanza: attrice
2010 » Linea di Konfine: attrice (Silvia)

Biografia:
Martina Liberti è un’attrice italiana nata a Napoli il 12 aprile 1988. Laureanda in Archeologia e Storia delle arti, fin da piccola mostra spiccate capacità artistiche: dal disegno alla musica, passando per la danza, ma la sua vera passione sarà la recitazione! Accostatasi al teatro per la prima volta all’età di 15 anni frequentando un laboratorio di teatro sperimentale tenuto da Ciro Pellegrino e Andrea Paoli, non ha più lasciato questo percorso. Allieva di Sergio Solli e Barbara Pieruccetti, frequenta poi la Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale, il Seminario sulla commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola” con la supervisione artistica di E. Garinei e lo Stage di "Mimo e Maschera-Il Corpo immaginario" diretto da Michele Monetta, organizzato dal Festival Internazionale "Universo Teatro".

Nel 2009 è in scena nell’atto unico di E. De Filippo “Filosoficamente” diretta da S. Solli; nel 2010 in “L'innarestabilità della vita, l'estrema fragilità della morte, nel secolo dell'agressività della scienza” di Vittorio Lucariello e nella teatronovela “Bizarra” diretta da Manuela Cherubini ( vincitrice del premio Ubu come migliore novità straniera) per il Napoli Teatro Festival; nel 2011 è nel cast delle “Troiane” diretta da Gennaro Monti e in tournée con “Felici in circostanze misteriose” di Gianfranco Gallo; nel 2012 è diretta da Roberto Nicorelli nello spettacolo “La falsa trilogia” e nel corto teatrale “La Terza Maria” (in gara nella VIII ed. de La Corte della Formica e vincitore del Premio Speciale del Presidente di Giuria -Gerardo D'Andrea- e il Primo Premio della Giuria Popolare); nel 2013 è Erodiade in “Salomè” diretta da Stefano Jotti e fa parte del cast di “Eva Hitler” per la regia di Riccardo Citro.

Il 2010 è l’anno del debutto cinematografico: Martina è protagonista femminile di “Linea di konfine” per la regia di Fabio Massa, con Patrizia Pellegrino, Patrizio Rispo, Gaetano Amato, Marina Suma, Lucio Ciotola, Vincenzo Merolla. E’ ancora diretta da F. Massa nel cortometraggio “Gennarino Esposito..napoletano!” (presentato al Napoli Film festival 2010) e nel 2011 nel cortometraggio “ArtPuntoTre”. Ancora nel 2011, “Mozzarella stories” di Edoardo De Angelis e il docu-film “Ladri d’anima” di Maurizio Giordano. Nel 2012 gira “L’ultimo goal” di Federico Di Cicilia, il booktrailer del romanzo di Fabio Massa “Scivolare via come il vento” ed è protagonista del cortometraggio ”Una breve vacanza” di Giovanni Meola al fianco di Giulio Scarpati( per il quale ha avuto la Nomination come Miglior Attrice al Social World Film Festival 2013). Nel 2013 è fondatrice della Goccia Film insieme a Fabio Massa, con cui produce : “L’amore (Quello vero)” un cortometraggio di e con Fabio Massa nel quale è protagonista femminile al fianco di Pietro De Silva, Ivan Bacchi e Bianca Nappi; il cortometraggio “Vicolo cieco” con Giorgio Colangeli per la regia di Fabio Massa.

Attualmente: ha in post produzione vari lavori quali il film "Nuovo ordine mondiale" ; la serie "Linea di confine<
In qualità di performer e curatrice del reading , è al fianco di Fabio Massa nel tour di presentazione del romanzo “Scivolare via come il vento”.

Martina vanta anche una serie di lavori come presentatrice tra i quali l’XI edizione del Festival “Lavori in corto...da grande sarò un film”, e come fotomodella.

E’ dal 2010 membro dell’associazione Imprenditori di sogni.
(ultima modifica: 01/10/2013)

Note:
b>Formazione
2011
Stage di preparazione al provino e direzione degli attori con la casting director Marita D'Elia presso la Scuola di recitazione cinematografica Cinemafiction.
2009
Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale, sede di Napoli, condotta da Giorgio Rosa.
Corso di Danze rumene e balcaniche tenuto da Cinzia Musella presso il Teatro Instabile di Napoli.
Seminario sulla commedia musicale “Aggiungi un posto a tavola” tenuto da B. Pieruccetti, L. Ruocco e A.Angiolillo, e con la supervisione artistica di E. Garinei, presso la Scuola di musica Arvalia (RM).
Stage di "Mimo e Maschera-Il Corpo immaginario"diretto da Michele Monetta, organizzato dal Festival Internazionale "Universo Teatro".
2008
Stage di teatro e danza "Parole in movimento" tenuto da B.Pieruccetti e L.Ruocco con la direzione artistica di Marco Columbro.
Laboratorio teatrale a cura di Sergio Solli e Barbara Pieruccetti..
2007
Laboratorio al Teatro Totò di Napoli
2005/06
Laboratorio teatrale con Ciro Pellegrino e Andrea Paoli.

Teatro
2010 “Bizarra” regia di Manuela Cherubini.
2010 “Ugone, templare dei pagani” diGiuseppe De Felice
2010 “Il Testamento” di Gennaro Monforte
2010 “My fair man-Il Pigmalione napoletano” di Mauro Palumbo
2010 “L'innarestabilità della vita,l'estrema fragilità della morte,nel secolo dell'agressività della scienza” di Vittorio Lucariello
2009 “Ne-vra-ste-ni-co” di Vittorio Adinolfi
2009 “Filosoficamente” di Sergio Solli
2009 “La moglie ebrea” di Michele del Grosso
2008 “Pera,pesca o albicocca?” diSalvatore Liguori
2008 “Due dozzine di rose scarlatte” diBarbara Pieruccetti
2008 “40 ma non li dimostra” di Sergio Solli
2007 “Don Rafè ..omaggi” di Mario Ercole
2007 “Camomilla a colazione” di Salvatore Liguori

Corti
2010 “# 3" regia di Fabio Massa
Co-protagonista
2010 “Gennarino Esposito... napoletano!" regia di Fabio Massa


Notizie

Premi e nomination