!Xš‚‰
Kateryna Korchynska


Altro


Kateryna Korchynska


Filmografia dal 2000:
2021 » corto Applausi: attrice
2020 » corto Néo Kósmo: attrice (Tea)
2017 » Die In One Day - Improvvisa o Muori: attrice (Sasha)
2017 » The Wicked Gift: attrice
2016 » The Reaping: attrice (Eva)

Biografia:
Nata in Crimea nel 1990, Kateryna cresce in Moldavia con la nonna e nel 2006 si trasferisce a Milano. Segue il primo anno corso attori presso la Scuola di Teatro Grock (all’epoca Quelli di Grock) e nel 2016 inizia a proporsi come interprete per produzioni underground.

Esordisce come comparsa speciale nei corti Urban Gods e My Love, I'm Your Doppelgänger, produzioni Noise Film Factory. Successivamente prosegue con un piccolo ruolo in The Reaping di Roberto D’Antona, serie tv distribuita in Italia e all'estero. Contemporaneamente è scritturata come co-protagonista del lungometraggio di Lorenzo Clementi Natal’ya e gira un altro cortometraggio, Flow, diretto da Carlo Galbiati, e due videoclip per il gruppo musicale Corteccia: Su una rivoluzione e Zigote.

A inizio 2017 è impegnata con le riprese del corto On Way To di Mario Leclere ma la svolta avviene quando ottiene il ruolo da co-protagonista in The Wicked Gift di Roberto D’Antona, che uscirà nelle sale cinematografiche il 6 Dicembre 2017.

Nell'estate dello stesso anno Kateryna veste i panni di Sasha, protagonista del film Die in One Day diretto dal regista Eros D'Antona.

In questi due anni, Kateryna ricopre inoltre svariati ruoli dietro la macchina da presa, prevalentemente in produzioni televisive e indipendenti.
Le sue qualità e le competenze professionali maturate, le permettono di entrare a far parte dell'esecutivo della casa di produzione Funny Dreamers da Settembre 2017.
(ultima modifica: 28/11/2017)