Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Glocal Film Festival




Bando per documentari / cortometraggi




Il Glocal Film Festival si affaccia alla 19a edizione, dal 12 al 16 marzo 2020 al Cinema Massimo MNC di Torino, con un nuovo logo che racchiude in sé la specificità del festival ‘nato sotto la Mole’ nel 2000, che da sempre valorizza il cinema piemontese.

Grazie alle sezioni competitive Panoramica Doc e Spazio Piemonte, il Glocal Film Festival rimane la principale vetrina e cartina tornasole della produttività locale in ambito cinematografico: i concorsi sono aperti a film, rispettivamente documentari e cortometraggi, realizzati nell’ultimo anno da registi o case di produzione piemontesi, oppure girati in location della regione. L’iscrizione è gratuita e possibile fino al 15 dicembre.

Fino al 31 dicembre, i filmmaker under 30 potranno infatti partecipare alla 3a edizione del contest-video-lab TORINO FACTORY presentando il teaser di un cortometraggio girato per almeno l’80% a Torino della durata massima di 3’. Otto proposte saranno proiettate al Glocal Film Festival e selezionate per essere sviluppate e prodotte, grazie ai laboratori di Torino Factory a cui parteciperanno autori e troupe.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/12/2019
mese dell'evento: marzo 2020

premi:
I titoli selezionati per ciascuna categoria saranno sottoposti al giudizio delle giurie composte da professionisti del settore e potranno aggiudicarsi il Premio Torèt – Alberto Signetto per il Miglior Documentario (2.500 €) e il Premio Torèt Miglior Cortometraggio (1.500 €).
Per la sezione Panoramica Doc si confermano inoltre il Premio Distribuzione e Professione Documentario; mentre i corti in gara a Spazio Piemonte concorreranno anche per i premi collaterali assegnati grazie alla collaborazione dei partner O.D.S. Operatori Doppiaggio e Spettacolo, Cinemaitaliano.info, Scuola Holden, Machiavelli Music.

modalità d'iscrizione:
info, bando e iscrizioni www.piemontemovie.com
[email protected] / 328.8458281
www.facebook.com/PiemonteMoviegLocal

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.piemontemovie.com
Data: 12/03/2020 - 16/03/2020
Luogo: Torino e Moncalieri (TO), Italia
Periodo: Marzo
Sito Web: https://www.glocalfilmfestival.it
Ostello: Torino
Descrizione:
Rassegna della Cinematografia Regionale organizzata dall'associazione Piemonte Movie.