!Xš‚‰

Cinema e Socialità




Bando per cortometraggi (Radici - Legami vivi tra generazioni - Cinema e Socialità)




"Radici" è il titolo della 1° edizione del concorso per cortometraggi riservato ai giovani registi cinetelevisivi e film makers, ai circoli del cinema e alle associazioni di cineasti. A promuoverlo è il Sindacato Pensionati Italiani della Cgil, nell’ambito della rassegna “Cinema e socialità” che si svolgerà la prossima estate a Pergine Valdarno (Ar). Tema del concorso, i rapporti di solidarietà tra le persone, in particolare tra le diverse generazioni.
La durata dei corti non dovrà superare i 12 minuti e la data di realizzazione non dovrà essere precedente al gennaio 2008. I corti (corredati da indirizzo e breve profilo dell’autore e/o della produzione) dovranno essere inviati su supporto digitale DVD e pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2011 presso:
Spi-Cgil
“Rassegna Opere Audiovisive”
Via dei Frentani 4/a
00185 Roma

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/05/2011
mese dell'evento: luglio 2011

premi:
Al termine del concorso saranno selezionati e premiati 5 corti, dopo la votazione di una giuria composta da critici, autori ed esperti. Il primo premio sarà di 2.000,00 euro; gli altri quattro premi assegnati consistono in quattro iPad, strumenti a supporto dell’attività produttiva.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare occorre inviare il proprio cortometraggio su supporto digitale DVD entro il 31 maggio, corredato da indirizzo e breve profilo dell'autore e/o della produzione) presso:
Spi-Cgil
“Rassegna Opere Audiovisive”
Via dei Frentani 4/a
00185 Roma

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.spi.cgil.it/SideMenu/Informazione/Notizie/Notizievarie/2011/SpistorieEccoilprimoconcorsocortiSpiCgil/tabid/2148/Default.aspx
Luogo: Pergine Valdarno (AR), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.spi.cgil.it/16/532/2234/sched...

 evento non più attivo