ViaEmiliaDocFest




Bando per documentari




La quarta edizione del Festival del documentario online ViaEmiliaDocFest si svolgerà sul portale www.viaemiliadocfest.tv dal 26 settembre al 03 novembre 2013. Sono ammessi al Festival tutti i documentari italiani, completati dopo il 1 gennaio 2011, senza limitazioni di durata, non ancora distribuiti nelle sale cinematografiche e che non abbiano fatto passaggi su reti televisive.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/08/2013
mese dell'evento: settembre 2013

premi:
PREMI ViaEmiliaDocFest 2013

/Premio della Giuria ViaEmiliaDocFest 2013
1000 € - Attribuito dalla Giuria Ufficiale del Festival al migliore tra i documentari online.

/Premio del Pubblico Web 2013
250 € - Al film più votato dal pubblico del web.

/Premio cinemaitaliano.info
Conferito da una giuria composta dalla redazione di www.cinemaitaliano.info

modalità d'iscrizione:
Ogni società di produzione, o comunque ogni soggetto produttore, per partecipare al Festival deve scaricare la scheda di iscrizione sul sito Viaemiliadocfest, completarla secondo le istruzioni riportate online, e indicando la denominazione della società di produzione o il nominativo del soggetto produttore, il telefono (preferibilmente cellulare), email e ogni altro contatto che si ritiene possa essere utile, il titolo dell'opera, il nome del regista, l'anno di produzione e la durata. Solo il titolare dei diritti di utilizzazione e sfruttamento del documentario potrà procedere all'iscrizione al Festival, garantendo di poter legittimamente procedere a tale iscrizione. La scheda di iscrizione compilata va inviata a [email protected].
Dopo aver completato e inviato la scheda di iscrizione, le opere dovranno essere inviate entro il 31/08/2013 al seguente indirizzo email [email protected] attraverso "WeTransfer.com" o altri siti di upload simili. Il film deve avere il seguente formato: codec H264 estensione .mp4

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.viaemiliadocfest.tv/index.php
Data: 07/11/2013 - 10/11/2013
Luogo: Reggio Emilia e Modena, Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.modenaviaemiliadocfest.it/