Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Sguardi - Serata di Cinema Indipendente Europeo




Bando per cortometraggi




La Serata di Cinema Indipendente, giunta alla sua ottava edizione, è organizzata dall’Associazione Culturale Sguardi di Cles (TN), in collaborazione con l’Ufficio Attività Culturali del Comune di Cles e con la Comunità della Val di Non - Progetto Certificazione Emas.

Sono ammessi al concorso tutti i cortometraggi prodotti senza l’ausilio di una struttura professionale privata, svincolati da cessioni di diritti d’autore, provvisti di colonne sonore originali. Sono ammessi cortometraggi realizzati da scuole (anche di cinema) o sostenuti da progetti di solidarietà o da finanziamenti pubblici.

La durata massima concessa per l’ammissione al concorso è di 20 (venti) minuti, titoli inclusi.

I cortometraggi presentati devono essere stati realizzati non prima di gennaio 2012. Sono esclusi da tale limitazione i cortometraggi inerenti alla categoria Corto ambientale con riferimento allo sviluppo sostenibile ed al concetto del ri-uso, per i quali non vi è limite di datazione.

Sono ammessi al concorso cortometraggi in lingua italiana oppure in lingua straniera o dialetto con sottotitoli in italiano.

Il concorso si divide in tre sezioni:
1. Corto comico/commedia
2. Corto drammatico/storico/sociale
3. Corto ambientale con riferimento allo sviluppo sostenibile ed al concetto del ri-uso (inteso anche come ri-orientamento o come buona pratica)

costo d'iscrizione: 10 Euro
scadenza del bando: 16/03/2014
mese dell'evento: aprile 2014

premi:
A ciascuno degli autori dei cortometraggi selezionati sarà offerto:
1. Un pernottamento con prima colazione per due persone in un hotel di Cles (TN)
2. Un pranzo per due in un rinomato ristorante della Val di Non in compagnia degli organizzatori (il giorno successivo all’evento)
3. Una targa celebrativa (per il/i vincitore/i della sezione ambientale, sarà consegnato il premio "Comunità Val di Non - Progetto Certificazione Emas")
4. Eventuali altri premi in base a disponibilità

modalità d'iscrizione:
Scaricare e leggere attentamente il regolamento della manifestazione nella sezione "Eventi e iniziative" sul sito della Comunità della Val di Non: www.comunitavaldinon.tn.it

Tutti coloro che volessero partecipare al concorso dovranno in quest’ordine:

1. Effettuare un bonifico bancario sul conto corrente intestato all’Associazione Culturale Sguardi

Ricordiamo che la quota di iscrizione è di 10 Euro.

2. Spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno il seguente materiale:

- Una copia in DVD di ciascun cortometraggio presentato. La copia non sarà restituita.
- Una dichiarazione firmata in formato cartaceo in cui l’autore dichiara l’assoluta paternità dell’opera, ne concede l’utilizzo all’Associazione Culturale Sguardi e si assume tutte le responsabilità circa i contenuti della stessa.
- Un CD-ROM contenente una fotografia dell’autore (min. 300 dpi), due immagini tratte da ciascun cortometraggio presentato o dal set (min. 300 dpi), una breve biografia dell’autore (max. dieci righe) e tutti i dati necessari a contattarlo (e-mail, cellulare, indirizzo, telefono).

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.comunitavaldinon.tn.it/