I viaggi di Roby

Social World Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi / sceneggiature




La Mostra internazionale del Cinema Sociale “Social World Film Festival” è "l'evento cinematografico più emozionante al mondo" secondo l'attrice Claudia Cardinale e l’unico festival a dare spazio e visibilità a tutte le opere iscritte grazie alla speciale sezione “Mercato”, a prescindere dalla selezione che viene effettuata per le sezioni competitive e non competitive le cui opere sono proiettate e/o presentate in appositi eventi organizzati durante l'ottava edizione che si tiene dal 22 al 29 luglio 2018 a Vico Equense (Penisola Sorrentina – Italia).

Novità assoluta dell'edizione 2018 è la nascita di due sezioni, "Nuovi linguaggi" e "Scren-play", per la partecipazione al festival anche a webserie, spot, videoclip, film sperimentali e sceneggiature per film cinema e tv oltre alle tradizionali selezioni per cortometraggi, lungometraggi e documentari.

Oltre a premi in servizi del valore di migliaia di euro, anche premi in denaro per 4.000,00 euro.
Tra i riconoscimenti anche un contratto di acquisto dei diritti da parte di Rai Cinema con visibilità su www.raicinemachannel.it e sui suoi siti partner!
La partecipazione alla Mostra internazionale del Cinema Sociale “Social World Film Festival” offre, ad alcune opere appositamente selezionate, l’esclusiva possibilità di partecipare agli eventi internazionali che in soli otto anni hanno coinvolto ventisei città dei cinque continenti tra cui Los Angeles, New York, Rio de Janeiro, Vienna, Washington DC, Seoul, Busan, Berlino, Barcellona, Amsterdam, Cannes, MonteCarlo, Parigi, Istanbul, San Francisco, Tokyo, Sydney, Marsiglia, Palma, Tunisi, Hong Kong, Jakarta.

costo d'iscrizione: 10$
scadenza del bando: 25/05/2018
mese dell'evento: luglio 2018

premi:
Tutti i premi sono attribuiti ad insindacabile ed inappellabile giudizio delle relative giurie.
a) Tutte le selezioni. Tutte le opere di cortometraggio delle selezioni competitive e non competitive dell’ottava edizione del “Social World Film Festival”, ivi compresa la selezione Mercato, concorrono all’attribuzione del “Premio Rai Cinema Channel” del valore di 3.000,00 euro conferito da una speciale giuria di Rai Cinema al cortometraggio sociale che ben si presti ad essere diffuso sui canali web e che consiste in un contratto di acquisto dei diritti del corto, da parte di Rai Cinema e godrà della visibilità su www.raicinemachannel.it e sui suoi siti partner. (Il Premio Rai Cinema Channel è previsto solo se esplicitamente autorizzato in una apposita scheda inviata a tutti gli iscritti).
b) Tutte le selezioni. Tutte le opere delle selezioni competitive e non competitive dell’ottava edizione del “Social World Film Festival”, ivi compresa la selezione Mercato, concorrono all’attribuzione del “Premio Home Video” conferito da una speciale giuria di Pulcinella Editore che consiste in una pubblicazione editoriale e home video sull’intero territorio nazionale italiano dell’opera vincitrice, secondo un apposito accordo commerciale contrattato tra le parti. (Il Premio Home Video è previsto solo se esplicitamente autorizzato in una apposita scheda inviata a tutti gli iscritti).
c) Concorso Internazionale. La “Giuria di Qualità”, composta da esponenti della cultura cinematografica nazionale ed internazionale, valuta le opere in concorso alla categoria lungometraggi e conferisce il “Golden Spike Award for Best Feature Film”. La “Giuria Critica”, composta da esponenti di giornali, televisioni e radio nazionali, valuta le opere in concorso alla categoria documentari e conferisce il “Golden Spike Award for Best Documentary”. La “Giuria Cortometraggi”, composta da esponenti della cultura cinematografica nazionale ed internazionale, valuta le opere in concorso alla categoria cortometraggi e conferisce il “Golden Spike Award for Best Short Film”. La “Giuria Giovani”, composta da giovani provenienti da tutte le regioni della Repubblica italiana, valuta le opere in concorso alla categoria lungometraggi e conferisce i premi “Golden Spike Award for Best Director”, “Golden Spike Award for Best Actor”, “Golden Spike Award for Best Actress”, “Golden Spike Award for Best Screenplay”, “Golden Spike Award for Best Editing”, “Golden Spike Award for Best Soundtrack”. La “Giuria Ragazzi”, composta da giovani di Vico Equense e dei comuni limitrofi, valuta le opere in concorso alla categoria cortometraggi e conferisce i premi “Golden Spike Award for Best Director”, “Golden Spike Award for Best Actor”, “Golden Spike Award for Best Actress”, “Golden Spike Award for Best Screenplay”, “Golden Spike Award for Best Editing”, “Golden Spike Award for Best Soundtrack”.
d) Focus, occhio al Sud. La “Giuria Popolare”, composta da cittadini appassionati di cinema e studenti di scuole di cinema, valuta le opere in concorso alla categoria lungometraggi e cortometraggi conferendo il “Premio come miglior Lungometraggio della Selezione Focus” e il “Premio come miglior Cortometraggio della Selezione Focus”.
e) Smile, sociale con sorriso. La “Giuria Studenti”, composta da studenti delle scuole secondarie della Regione Campania, valuta le opere in concorso e conferisce il “Premio come miglior Cortometraggio della Selezione Smile”.
f) School, cinema a scuola. La “Giuria Studenti”, composta da studenti delle scuole secondarie della Regione Campania, valuta le opere in concorso e conferisce il “Premio come miglior Cortometraggio della Selezione School”.
Eventuali ulteriori premi in denaro, servizi e/o beni saranno comunicati ai partecipanti prima dell'inizio del festival.
g) Screen-play. Le sceneggiature di lungometraggi, documentari e cortometraggi inviate concorrono all’attribuzione del “Premio Paradise Pictures” conferito da una apposita giuria. Il Premio consiste nella produzione di un’opera cinematografica basata sulla sceneggiatura inviata. Al vincitore sarà riconosciuto un premio in denaro di 1.000 euro che consiste in un contratto di acquisto dei diritti della sceneggiatura (Il Premio Paradise Pictures è attribuito esclusivamente se l’opera vincitrice supera il punteggio di 60/100 attribuito dall’apposita giuria).

modalità d'iscrizione:
Fai presto, collegati subito su una delle piattaforme online FilmFreeway oppure FestHome oppure FilmFestivalLife per iscrivere la tua opera in maniera veloce e semplice; ricorda però le scadenze:
- Entry Deadline 5 dicembre 2017
- Early Deadline 5 febbraio 2018
- Standard Deadline 5 aprile 2018
- Late Deadline 5 maggio 2018
- Final Deadline 25 maggio 2018

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://http://www.socialfestival.com/it-it/partecipa.html
Luogo: Vico Equense (NA), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.socialfestival.com