Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Foggia Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi (Foggia Film Festival & Student Film Festival)




SEZIONI DEL FOGGIA FILM FESTIVAL
Concorso aperto a :
FEATURE FILMS-lungometraggi, preferibilmente opere 1^ e 2^, in lingua italiana, in alternativa saranno accettate opere sottotitolate; durata minima 70 minuti.
DOCUMENTARIES-documentari in lingua italiana, in alternativa saranno accettate opere sottotitolate; durata massima 80 minuti.
SHORT MOVIES-cortometraggi in lingua italiana, in alternativa saranno accettate opere sottotitolate; durata massima 30 minuti.
Ammesse opere terminate a partire dal 1 gennaio 2018.

SEZIONI DELLO STUDENT FILM FESTIVAL
UNIVERSITY-cortometraggi realizzati da studenti o collettivi iscritti alle Università pubbliche e private riconosciute, Accademie di Belle Arti, Accademie di cinematografia, ITS Istituti Tecnici Superiori.
HIGH SCHOOL-cortometraggi realizzati da studenti o collettivi iscritti alle Scuole secondarie di II grado, paritarie comprese
Durata massima 30 minuti, in lingua italiana; in alternativa si potranno accettare opere sottotitolate.
Concorrono opere terminate a partire dal 1 gennaio 2018.

Il Festival si terrà a Foggia dal 24 al 30 novembre 2019.

costo d'iscrizione: 0 euro-10 euro-15 euro-25 euro
scadenza del bando: 20/07/2019
mese dell'evento: novembre 2019

premi:
PREMI FOGGIA FILM FESTIVAL
Giuria esperti:
Trofeo FFF alle migliori opere: sezione Feature Films; sezione Documentariers; sezione Short Movies; eventuali menzioni di merito.
La giuria all'occorrenza potrà assegnare ulteriori riconoscimenti: Miglior cortometraggio girato in Puglia o realizzato da autore pugliese; Migliore attore e/o attrice; Migliore sceneggiatura, Miglior fotografia e altri ritenuti occorrenti. Non sono previsti riconoscimenti in denaro.
Giuria popolare:
L’organizzazione, oltre alla giuria di esperti, si riserva il diritto di costituire giurie composte da persone provenienti dalla società civile.
PREMI SPECIALI
L'organizzazione, a suo insindacabile giudizio, potrà assegnare riconoscimenti speciali nell’ambito delle sezioni competitive, non competitive e nell’ambito del panorama nazionale ed internazionale. Inoltre, nel corso della manifestazione potrà istituire il Premio del pubblico a valere per le sezioni in concorso.

PREMI STUDENT FILM FESTIVAL
Premio “Student Film Fest University Award” al miglior corto della sezione Studenti Università pubbliche e private riconosciute, Accademie di Belle Arti, Accademie di Cinematografia, ITS Istituti Tecnici Superiori.
Premio “Student Film Fest High School Award” al miglior corto della sezione Studenti Scuole Secondarie di II grado, paritarie comprese.
c) Premi speciali “University Award” e “High School Award” conferiti da Rai Cultura-Rai Scuola
d) Non sono previsti riconoscimenti in denaro.

modalità d'iscrizione:
FOGGIA FILM FESTIVAL
Le candidature dovranno inviarsi a mezzo mail a [email protected] (anche tramite We Transfer) contenenti:1) il link per la visione dell’opera che dovrà essere anche scaricabile, link privato o protetto da password su una piattaforma internet, preferibilmente Vimeo (file max 2gb per i corti e doc, max 10gb per i lungometraggi); 2) la scheda d'iscrizione compilata e firmata da chi ne detiene i diritti; 3) la sinossi, non più di 800 battute spazi inclusi; 4) breve nota biografica del regista; 5) l’elenco dei premi vinti (file pdf, word o rtf); 6) la scheda tecnica; 7) quattro fotogrammi del film e una foto del regista (si raccomanda il formato digitale jpeg, png o tiff, 300 dpi), le foto inviate s'intendono autorizzate per la pubblicazione gratuita; 8) eventuale locandina; 9) copia dell’attestato di versamento dei diritti di segreteria.

STUDENT FILM FESTIVAL
Le candidature dovranno inviarsi a mezzo mail a [email protected] (anche tramite We Transfer), contenenti:1) il link per la visione dell’opera che dovrà essere anche scaricabile, link privato o protetto da password su una piattaforma internet, preferibilmente Vimeo (file max 2gb); 2) la scheda d'iscrizione compilata e firmata da chi ne detiene i diritti; 3) la sinossi breve, non più di 800 battute spazi inclusi; 4) nota biografica del regista; 5) l’elenco dei premi vinti (file pdf, word o rtf); 6) la scheda tecnica; 7) massimo quattro fotogrammi del film e una foto del regista (formato digitale jpeg, png o tiff, 300 dpi), le foto inviate s'intendono autorizzate per la pubblicazione gratuita; 8) eventuale locandina; 9) copia documento d’identità del partecipante. L'iscrizione e gratuita.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.foggiafilmfestival.it/2018/?id=1375