!Xš‚‰

Spistories




Bando per cortometraggi




Spi Stories è il concorso di cortometraggi indetto dalla casa editrice LiberEtà in collaborazione con il sindacato dei pensionati Cgil. Quest’anno si intitola "Global?".
Al Premio possono partecipare cortometraggi della durata massima di dieci minuti.

Obiettivi del premio. Anche se la globalizzazione non è o non sarà più quella di prima, resta però un interrogativo fondamentale: cosa è stata e come ha inciso sulle vite delle singole persone, degli Stati e del pianeta? Il Premio Spi Stories 2018 Global? nasce con lo scopo di indagare e raccontare, attraverso lo sguardo della telecamera, spaccati ed esperienze di vita che muovono dai processi di globalizzazione e internazionalizzazione (delle merci, del denaro, delle persone, delle informazioni) e ne riflettono difficoltà e contraddizioni. L’obiettivo del premio è dare voce a chi di quella globalizzazione ha beneficiato ma anche a chi l’ha subìta, a chi l’ha cavalcata e a chi ne è stato escluso a causa di barriere anagrafiche, geografiche, di reddito o di conoscenza.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 20/05/2018
mese dell'evento: marzo 2018

premi:
In palio ci sono tremila euro e delle telecamere GoPro.

modalità d'iscrizione:
La durata dei cortometraggi non dovrà superare i dieci minuti.
La data di realizzazione del cortometraggio non dovrà essere precedente al gennaio 2016.
I corti, corredati da: nome, cognome, indirizzo e breve profilo dell’autore, sinossi del corto, scheda di partecipazione, breve trailer, dovranno pervenire via e mail a [email protected] (indicare in oggetto “Spi Stories 2018”) e in doppia copia su dvd a: LiberEtà – Spi Stories, via dei Frentani 4/A, 00185 Roma, entro e non oltre il 20 maggio 2018.
La scheda di iscrizione si può scaricare qui: http://www.libereta.it/test/wp-content/uploads/2018/02/scheda-partecipazione-spi-stories-2018.pdf

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.libereta.it/spi-stories-2018/
Luogo: Valdarno (AR), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.spi.cgil.it

 evento non più attivo 

Descrizione:
Concorso di Cortometraggi.