Curtocircuìto




Bando per cortometraggi




CortoCircuito, un festival di cortometraggi rivolto a giovani registi emergenti che trovano in questo spazio un’area indipendente di condivisione. Un progetto che mira a costruire una rete e un circuito artistico che valorizzi la realtà cinematografica indipendente, incentivando la libertà creativa che il cortometraggio per natura emana. CortoCircuito si pone quindi l’obiettivo di realizzare una rassegna che valorizzi la forma e l’attenzione per il linguaggio cinematografico.
Sono ammesse alle selezioni opere di ogni genere, lingua o dialetto, purché sottotitolate in italiano e di durata non superiore ai 20 minuti
Ogni autore può proporre un massimo di 2 opere, rimettendo poi al giudizio dello staff la scelta dell’opera che sarà eventualmente presentata durante la manifestazione.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 27/09/2013
mese dell'evento: ottobre 2013

premi:
Il miglior cortometraggio selezionato da una giuria di esperti del settore presieduta dal regista Alex Infascelli e da critici cinematografici, quali i rappresentanti di Cinema Bendato, Gli Spietati, Cinevisioni, Punto di Svista, verrà proiettato al cinema indipendente Kino.
I premi per la miglior regia, miglior fotografia e miglior sceneggiatura verranno assegnati dalla casa di produzione Zen Movie, la casa di distribuzione indipendente ZiePa Pictures e da un partnert tecnico che selezionerà la miglior fotografia, puntando a incrementare la produzione artistica di giovani registi emergenti.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare al concorso occorre:
- Compilare il form di iscrizione on line;
- Che ogni artista sia in possesso della MArteCard (una per ogni membro in caso di collettivo artistico). Per info sulla MArteCard;
- Inviare a mezzo posta la il corto in formato dvd al seguente indirizzo: Ass. culturale PROCULT Via Pico della Mirandola 15 00142 ROMA
Gli autori e/o le produzioni dei cortometraggi si impegnano a far pervenire le opere (all’indirizzo sopra riportato) in ottime condizioni e in formato DVD, correlate dalle seguenti indicazioni (da riportare sia su custodia che su disco):
− TITOLO
− AUTORE
− PRODUZIONE
− DURATA
− ANNO DI PRODUZIONE
− ANNO PARTECIPAZIONE CONCORSO
− CONTATTI REGISTA
Ogni opera iscritta al concorso deve pervenire in duplice copia. Le copie danneggiate o non funzionanti possono rappresentare motivo di esclusione dal concorso.
9. Le spese di spedizione delle copie per la preselezione sono a carico dei partecipanti.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.martelive.it/concorsi