Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

OtherMovie - Lugano International Film Festival




Bando per documentari / mediometraggi / cortometraggi




OtherMovie Lugano Film Festival sottolinea l’importanza delle proiezioni di opere di autori che propongono uno sguardo ‘altro’, innovativo e originale sulla contemporaneità e sulla diversità. Anche la sesta edizione del Festival vuole far crescere questo spazio culturale nel quale guardare, ascoltare e discutere i film che raccontano il rapporto diretto dell’uomo con l’arte, con lo spazio in cui arriva, vive o da cui parte, con la società e con la natura. “Sguardo da vicino” è il concorso di cortometraggi con cui il Festival intende dare luce a tutti i progetti cinematografici focalizzati su questi argomenti.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 05/05/2017
mese dell'evento: giugno 2017

premi:
È previsto un premio in denaro per il primo classificato. L’importo sarà comunicato a tempo debito sul sito www.othermovie.ch

modalità d'iscrizione:
Regolamento del concorso
1- Il concorso è aperto a tutti.
2- L’iscrizione al Festival è gratuita. Sono a carico dei partecipanti tutte le spese relative alla spedizione della documentazione video.
3- Il Festival si terrà a Lugano. La programmazione verrà resa nota nelle settimane precedenti l’avvio dell’evento.
4- La durata del film (comprensiva di titoli) non deve superare i 30 minuti. Saranno accettate opere sia edite sia inedite realizzate dal 2015 in avanti.
5- Tutti i corti selezionati saranno presentati durante le giornate del Festival nella sezione “Sguardo da vicino”. Gli autori verranno avvisati via e-mail dalla direzione del Festival.
6- La giuria sarà composta da personalità del mondo del cinema e della cultura. Al termine del Festival sarà decretata l’opera vincitrice. Il giudizio della giuria è insindacabile.
7- Le copie dei cortometraggi faranno parte dell’archivio del Festival e non saranno pertanto restituite.
8- È previsto un premio in denaro per il primo classificato. L’importo sarà comunicato a tempo debito sul sito www.othermovie.ch
9- I film dovranno pervenire entro e non oltre il 5 maggio 2017.
10- Modalità di invio: Tramite segnalazione del link del film sul modulo di iscrizione, oppure invio tramite Wetransfer, Dropbox, o la posta normale su DVD o BlueRay(OtherMovie c/o Drago Stevanovic, Via Monte Carmen 8, CH-6900 Lugano)
11-Informazioni ulteriori : [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://othermovie.ch/concorso/concorso-sguardo-da-vicino-2017.html
Data: 05/06/2017 - 14/06/2017
Luogo: Lugano, Svizzera
Periodo: Aprile
Sito Web: http://www.othermovie.ch