!Xš‚‰

Genova Calibro 9




Bando per mediometraggi / cortometraggi




Organizza il concorso per corti “GENOVA CALIBRO 9 “ ai fini di dare spazio alle opere di filmakers e registi che vogliano sperimentare e mettersi in gioco.
Tale concorso si inserisce all’interno della manifestazione “Genova Calibro 9”, che si terrà a Genova nei giorni 4 e 5 Luglio, incentrata sui film polizieschi girati nella città di Genova e non, durante gli anni Settanta; lo scopo del concorso è di un cortometraggio, genere poliziesco, giallo, d’azione, noir, triller e similari.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 10/05/2020
mese dell'evento: luglio 2020

premi:
targhe Genova Calibro 9 per i primi 3, premio speciale Video Voyagers .

modalità d'iscrizione:
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperta alle Scuole di Cinema, distributori cinematografici, gruppi, associazioni, liberi cittadini etc.
Ogni concorrente potrà partecipare con una sola opera, i filmati dovranno avere una durata massima di 35 minuti, le opere non dovranno contenere immagini o riferimenti che possano ledere il pubblico pudore o che facciano riferimenti razzisti ed in ogni modo offensivi.
La scadenza del bando è prevista per il 20 MAGGIO 2020
Il materiale potrà essere inviato Tramite wetranfers all’indirizzo [email protected] o su supporto dvd o DCP, per posta in plico chiuso, insieme al modulo d’iscrizione, compilato e firmato (allegato), entro e non oltre il 20 MAGGIO 2020, all indirizzo Video Voyagers . Villa Bombrini Via Muratori 5, 16152 Genova.
Le spese di spedizione della documentazione inviata sono a completo carico del partecipante. Tutta la documentazione inviata per concorrere alla preselezione, compresi i
DVD/CD/FILE non sarà restituita.
I cortometraggi che saranno inviati a “ GENOVA CALIBRO 9”, saranno
selezionati secondo l’insindacabile giudizio di una apposita giuria di preselezione.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://genovacalibro9.it/_files/200000181-ae06cae06f/bando%20concorso%20GC9.%202020%20pdf.pdf