Corti a Palazzo




Bando per documentari / cortometraggi




Dopo il successo degli anni precedenti, è indetta a Verona la Quarta Edizione di Corti a Palazzo, rassegna dedicata a cortometraggi di fiction e documentaristici di ogni genere, prodotti e girati in Veneto o al di fuori del Veneto da autori veneti negli anni 2016-2017. La partecipazione è quindi estesa anche a quegli autori veneti che abbiano prodotto e girato il proprio film in location diverse da quelle venete.

Per la selezione, l'Ufficio Cinema del Comune di Verona sarà coadiuvato da Luca Caserta (regista e filmmaker) e Adamo Dagradi (critico cinematografico).

I film, selezionati a insindacabile giudizio della Giuria, saranno presentati dagli autori il 24 marzo 2018 presso la Sala Convegni del Palazzo della Gran Guardia di Verona a partire dalle ore 16.00.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 12/02/2018
mese dell'evento: marzo 2018

premi:
No

modalità d'iscrizione:
1) Sono ammessi alla selezione (pena la squalifica) ESCLUSIVAMENTE cortometraggi e documentari girati in Veneto da autori veneti o girati da autori veneti al di fuori del Veneto negli anni 2016-2017.

2) La durata massima delle opere deve essere di 15' (per la fiction) e di 30' (per i documentari), compresi i titoli di testa e di coda. Qualsiasi genere e tecnica sono ammessi.

3) Qualora la lingua fosse diversa dall'italiano, il film deve essere sottotitolato in italiano.

4) Per partecipare alla selezione (pena l'esclusione), il file del film in alta definizione (o in alternativa in DVD o Blu-ray) dovrà pervenire entro le ore 13.00 del 12 febbraio 2018 a questo indirizzo: Verona Film Festival – Comune di Verona, Rassegna Corti a Palazzo, Via Leoncino 6, 37121 Verona, Italia. Il file del film in alta definizione può essere inviato anche tramite WeTransfer all’indirizzo e-mail [email protected].

5) L'iscrizione può essere effettuata anche tramite la piattaforma FilmFreeway, cercando "Corti a Palazzo".

6) È necessario inoltre inviare il materiale promozionale (breve sinossi, scheda tecnica, eventuale trailer), le foto del film in formato jpg ad alta risoluzione (300 dpi) e la locandina in formato pdf (300 dpi) via e-mail a: [email protected].

7) La partecipazione al Festival è gratuita. Non sono previste sezioni competitive né premi.

8) L’iscrizione e l’invio dell’opera al Festival implica la presa visione e la piena accettazione del regolamento in ogni sua parte. Prima di iscrivere il film, il Partecipante è invitato a leggerlo in ogni sua parte al link indicato.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=57357