Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Omaggio a Prince





26 maggio 2016
MIC - Milano
Ore 16.30
BATMAN
Tim Burton, USA, 1989 124’ con Jack Nicholson e Michael Keaton (colonna sonora di Danny Elfman e Prince)
A Gotham City giunge alle fasi finali la guerra tra Batman, giustiziere mascherato sotto le cui spoglie si cela il miliardario filantropo Bruce Wayne, e il Joker, capo di una banda criminale dal guardaroba eccentrico e un’orribile smorfia fissata sul volto a causa di un incidente. Tra gas esilaranti, morte e devastazioni “artistiche”, Joker sconvolge la città con crudeli clownerie. I due uomini mascherati si sono già incontrati e scontrati in passato: Joker è colui che uccise i genitori di Bruce bambino, Batman è la causa indiretta del volto deturpato del criminale.
Ore 19.00
PRINCE SIGN O’ THE TIMES
Prince, USA, 1987, 85’ v.o.
Film concerto del 1987 scritto e diretto da Prince.  Dotato della band che ha accompagnato Prince sul suo Sign o' the Times Tour del 1987, tra cui la ballerina Cat Glover, la tastierista Boni Boyer, il bassista Levi Seacer Jr., il chitarrista Miko Weaver, la batterista Sheila E. e l'ex membro dei Revolution il tastierista Dr. Fink, il film vede il gruppo esibirsi dal vivo sul palco.
Ore 21.00
PURPLE RAIN
Albert Magnoli, USA, 1984, 111’, v.o.sott.it. con Prince e Morris Day
Prince è “The Kid”, un cantante di colore che si esibisce con successo in un night. Conosce Apollonia, una cantante, e tra i due nasce una storia che va in crisi per il carattere brusco di Kid oppresso da una brutta situazione familiare. La carriera di Kid ne risente; ci vorrà la morte del padre per scuoterlo e fargli ritrovare amore e successo.
Data: 26/05/2016 - 26/05/2016
Luogo: Milano, Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: http://www.cinetecamilano.it

 evento non più attivo