Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

60-120. Sessanta secondi. Centovent'anni




Bando per cortometraggi




Isaf Academy vuole celebrare i 120 anni del cinema con il concorso "60-120. Sessanta secondi. Centovent'anni" rivolto ai giovani registi, filmakers e sceneggiatori di età compresa tra i 18 e i 30 anni. Il concorso è una sfida tecnica: i partecipanti dovranno realizzare la una rivisitazione creativa di uno dei dieci brevissimi film (della durata di circa 60 secondi ciscuno) proiettati il 28 dicembre 1895 a Parigi dal Cinematografo dei Fratelli Lumière. Nel 1895 la brevità era un limite tecnico. Oggi vogliamo che sia l’occasione di un’arte immediata e velocissima, adatta al nostro tempo. Ogni prodotto presentato dovrà avere tassativamente la stessa durata del cortometraggio di cui si vuole realizzare il remake e deve essere pensato per la proiezione su grande schermo, ferma restando l’adattabilità ad altri spazi (web, tv, ecc.). Sono accettati anche film muti, in b/n, e d’animazione.

costo d'iscrizione: Gratis per associati ISAF
scadenza del bando: 30/09/2016
mese dell'evento: giugno 2016

premi:
Verranno assegnati 3 premi: Miglior regia, Miglior sceneggiatura, Miglior attore. Ai vincitori sarà data l’opportunità di iscriversi gratuitamente a uno dei corsi programmati da Isaf Academy. Ai film vincitori, inoltre, verrà garantita la più ampia visibilità mediatica.

modalità d'iscrizione:
Si partecipa esclusivamente on line, compilando il modulo di iscrizione al “Concorso 60-120” presente sul sito www.isaf.academy allegando il video, il curriculum del regista, il curriculum dello sceneggiatore, la sinossi del video e la sua sceneggiatura. INFO: inviare una e-mail all’indirizzo [email protected] o telefonare ai numeri di cellulare 370.3173899 o 370.3098652

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://http://www.isaf.academy/index.php/eventi-concorsi/concorso-60-120/bando
Luogo: Milano, Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.isaf.academy

 evento non più attivo