!Xš‚‰

Laterale Film Festival




Bando per cortometraggi




Il LATERALE FILM FESTIVAL è un festival internazionale non competitivo di arte cinematografica organizzato dall'Associazione Culturale Laterale.

Esso si pone come obiettivi principali la valorizzazione dei linguaggi audiovisivi più innovativi e creativi del panorama contemporaneo e la riduzione della distanza esistente tra sperimentazione artistica e partecipazione del pubblico. Particolare attenzione è riservata ai giovani cineasti e agli indipendenti, alle opere autoprodotte e no-budget, frutto di percorsi di ricerca individuali e originali.

La sesta edizione del LATERALE FILM FESTIVAL avrà luogo a Cosenza presso il Cinema San Nicola nel mese di settembre del 2022. L'intento è quello di creare uno spazio di condivisione libero e stimolante, all'interno del quale poter mostrare quello che solitamente viene trascurato o rifiutato perché lontano dai modi convenzionali di fare e interpretare il cinema.

Uno spazio in cui abbattere imposizioni e preconcetti, omologazione e standardizzazione; uno spazio che ambisca a divenire vero e proprio laboratorio artistico in cui poter scorgere sin da ora il cinema del futuro.

Regolamento: https://www.lateralefilmfestival.com/call-for-entries-2022/

costo d'iscrizione: € 9,00 - € 12,00
scadenza del bando: 30/04/2022
mese dell'evento: settembre 2022

premi:
Rassegna non competitiva di arte cinematografica

modalità d'iscrizione:
Online: https://filmfreeway.com/lateralefilmfestival

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.lateralefilmfestival.com/call-for-entries-2022/