Souvenir-Turismo Responsabile in Provincia di Rovigo




Bando per cortometraggi




IT.A.CĄ Rovigo. Festival del Turismo Responsabile ha indetto un concorso rivolto a giovani dai 18 ai 35 anni per la realizzazione di un cortometraggio in 72 ore. I partecipanti avranno infatti a disposizione 72 ore per scrivere, girare e montare il loro cortometraggio della durata non superiore ai 3 minuti e con tema inerente al Turismo Responsabile in Polesine. Nel corso del 15 ottobre, giorno conclusivo del Festival IT.A.CĄ Rovigo, avverrą la proclamazione dei vincitori: i cortometraggi, proiettati durante i tre giorni del Festival, saranno valutati da una giuria tecnica e una popolare.

La partecipazione č individuale o in gruppo, formato al massimo da tre componenti, per i quali deve essere indicato un capogruppo.

Si potrą partecipare con live action, fiction, documentari, film di animazione, multimedia e sperimentali, di qualsiasi genere, realizzati con qualsiasi dispositivo digitale, dallo smartphone, alle pił recenti videocamere e con qualsiasi software digitale o qualsiasi altra tecnica di elaborazione per film animati o ibridi.

I video presentati dovranno avere una durata non superiore a 3 minuti, dovranno essere girati nel territorio della provincia di Rovigo, ed essere realizzati in formato 16:9.

Entro le ore 8.00 del 5 settembre 2017 verranno inviati agli iscritti il soggetto e una frase da inserire obbligatoriamente nel video. Entro le ore 24.00 dell’8 settembre 2017, i partecipanti dovranno inviare il file video, corredato da una breve didascalia (max 600 caratteri) su piattaforma wetransfer.

CRITERI DI SELEZIONE
Le opere partecipanti saranno visibili dal 12 settembre al 10 ottobre sulla pagina Facebook del festival IT.A.CĄ, dove sarą possibile votare il proprio video preferito.
I 5 video che otterranno pił voti accederanno alla finale e saranno proiettati all’interno del Festival che si terrą dal 13 al 15 ottobre 2017.
Il giorno 15 ottobre, in occasione della giornata conclusiva del IT.A.CĄ Rovigo, saranno decretati i 3 vincitori del concorso da una giuria tecnica formata da professionisti del settore appositamente nominati. La giuria giudicherą i video sulla base di criteri di originalitą nella costruzione del soggetto, efficacia del messaggio, abilitą nella realizzazione e attinenza al tema.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/08/2017
mese dell'evento: settembre 2017

premi:
Primo premio
Partecipazione gratuita al workshop di video-mapping con Antica Proietteria, sponsor di IT.A.CĄ Rovigo.

Secondo premio
Fine settimana immersi nel paesaggio del Delta del Po con Locanda del Nibbio, sponsor di IT.A.CĄ Rovigo.

Terzo premio
Mountain bike di Tmp Bike Innovation S.R.L. sponsor di IT.A.CĄ Rovigo.

modalitą d'iscrizione:
I partecipanti dovranno far pervenire entro il 31 agosto 2017 alle ore 12.00 la scheda di iscrizione, corredata dalla fotocopia del documento di identitą all’indirizzo [email protected]

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.festivalitaca.net/2017/07/souvenir-concorso-video/
Data: 24/09/2017 - 22/10/2017
Luogo: Rovigo, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.festivalitaca.net