Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Mille9cento20 VideoFiabe




Bando per cortometraggi




Concorso per creatori di animazioni e narrazioni visive contemporanee promosso da Mastronauta e il sostegno di Funder35 per il Festival di letteratura per ragazzi Gianni Rodari.
L’iniziativa, che ha l'obiettivo di promuovere e valorizzare autori italiani in ambito video e animazione, prevede l'attivazione della categoria “VideoFiabe” a fianco delle 3 sezioni fondative del Premio Rodari: Albi illustrati, Fiabe e filastrocche e Rappresentazioni Teatrali.
Il premio verrà consegnato durante il Festival, che nel mese di Ottobre, ogni anno, la città di Omegna dedica al suo illustre concittadino, il nome del concorso “1000 – 9 – 100 – 20” è dedicato all'anno della sua nascita (1920).

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 20/06/2018
mese dell'evento: ottobre 2018

premi:
L'autore vincitore del concorso sezione OVER 18 sarà invitato a spese dell'organizzazione a partecipare alla cerimonia di premiazione in cui riceverà un significativo regalo. Non è
previsto un premio in denaro. Il vincitore si aggiudicherà inoltre un buono valido per trascorrere nell’estate 2019 un periodo di max 15 giorni presso la residenza per artisti Mastronauta di Omegna, finalizzato alla realizzazione della sigla dell’edizione 2019 del
concorso. Durante tale soggiorno l’autore potrà entrare a stretto contatto col territorio, dialogare con gli enti che vi operano e approfondire l’opera di Gianni Rodari.
L'autore vincitore del concorso sezione UNDER 18 riceverà un significativo regalo e un buono d’acquisto per materiale scolastico.

modalità d'iscrizione:
La seconda edizione del concorso prevede due categorie: OVER 18 e UNDER 18.
Per entrambe le sezioni possono partecipare sia autori singoli che gruppi. Per la categoria UNDER 18 sono inoltre accettate opere realizzate da classi scolastiche.
L'application deve avvenire tramite invio esclusivamente a mezzo posta elettronica a [email protected] entro e non oltre la deadline delle ore 23.59 del giorno 20 giugno 2018.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.mastronauta.it/
Data: 20/10/2018 - 20/10/2018
Luogo: Omegna, Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: http://www.mastronauta.it/

 evento non più attivo