!X

NurSind Care Film Festival




Bando per documentari / cortometraggi




Il NurSind Care Film Festival (NCFF) nasce con lo scopo di diffondere la cultura del prendersi cura, partendo dal presupposto che nessun essere umano pu bastare a s stesso ma, in unottica sistemica, ogni essere umano vive allinterno di un legame di interdipendenza con altri esseri umani. In altre parole, ognuno di noi non pu fare a meno dellaltro.
Come recita un saggio di Thomas Merton, nessun uomo unisola.
Il NurSind, organizzazione sindacale, promotrice delliniziativa, si pone come obiettivo statutario il prendersi cura dellinfermiere; intende, cio, diffondere cultura favorendo, contemporaneamen-te, la conoscenza di quello che il ruolo dellinfermiere allinterno della nostra societ, ed il tema del NurSind CFF rappresenta un aspetto peculiare di quello che il ruolo dellinfermiere, ovvero il prendersi cura della persona assistita.
Attraverso la kermesse cinematografica, il NurSind intende sensibilizzare autori e pubblico in meri-to al delicato e prezioso compito svolto quotidianamente dagli infermieri allinterno delle organizza-zioni sanitarie, negli ospedali, nei distretti, sul lavoro, al domicilio, nelle scuole e nelle strade per lambito di emergenza-urgenza.
Attraverso liniziativa del NurSind CFF, il NurSind vuole premiare quegli autori che si mettono in gioco realizzando un cortometraggio o un documentario che raccontino una delle infinite dimensioni del prendersi cura.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 17/03/2019
mese dell'evento: maggio 2019

premi:
PER LA SEZIONE CORTOMETRAGGI
1 PREMIO MIGLIOR CORTO: 300,00 Euro
2 PREMIO MIGLIOR CORTO: 200,00 Euro
3 PREMIO MIGLIOR CORTO: 100,00 Euro

PER LA SEZIONE DOCUMENTARI
1 PREMIO MIGLIOR DOCUMENTARIO: 300,00 Euro
2 PREMIO MIGLIOR DOCUMENTARIO: 200,00 Euro
3 PREMIO MIGLIOR DOCUMENTARIO: 100,00 Euro

modalit d'iscrizione:
Per sottoporre i film alla selezione i partecipanti dovranno compilare la scheda di partecipazione di-sponibile sul sito www.nursindmonza.it compilarla e spedirla allindirizzo e-mail [email protected] oppure a [email protected] Nel testo della e-mail bisogner fornire un link per vi-sionare lopera e relativa password, preferibilmente con possibilit di download.
Il link e la password dovranno rimanere attivi fino al 10 maggio 2019. NurSind MB si riserva la pos-sibilit di non valutare tutti quei link che risulteranno sbagliati o scaduti prima di tale termine, previo contatto con lautore.
Il link allopera potr essere caricato in qualsiasi formato video e visibile attraverso una qualsiasi del-le piattaforme esistenti, preferibilmente con possibilit di download.
In allegato alla e-mail, inoltre, lautore del cortometraggio dovr inviare anche unimmagine del film in formato JPEG a 300 dpi, 20 cm di base (per stampa). Le foto potranno essere pubblicate a colori o in bianco e nero a seconda dei materiali approntati da NurSind MB. (N.B. Inviando la foto il pro-prietario dei diritti ne autorizza la pubblicazione da parte del Festival e degli organi di stampa e pro-mozione relativamente al Festival).

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.nursindmonza.it/care-film-festival